Bugatti ha una storia leggendaria quando si tratta di roadster ad alte prestazioni, con una discendenza che abbraccia più di un secolo di innovazione automobilistica. Dalla leggendaria Type 35, all’iconica Veyron Grand Sport Vitesse, l’ultima pagina di questa storia è la Bugatti W16 Mistral.
Bugatti W16 Mistral
Data l’importanza del progetto, nonché la dedizione di Bugatti al mantenimento degli standard sinonimo del marchio, il programma di test predisposto per la Mistral è esaustivo. Al centro della Mistral si trova l’incarnazione definitiva dell’iconica W16. Nuovi attributi aerodinamici meticolosamente perfezionati e una monoscocca completamente riprogettata. Fondere questi elementi per offrire prestazioni inarrestabili, eccellenza acustica e lusso estremo. Consentendo al contempo una velocità massima superiore a 420 km/h, è un atto di equilibrio estremo. Bugatti, nel suo impegno a fornire i più alti standard di prestazioni, sicurezza e durata, ha intrapreso un’attenta valutazione di ogni aspetto del design della Mistral. Gli ingegneri non hanno lasciato nulla di intentato nella loro ricerca per creare la roadster definitiva di Bugatti. I severi crash test già intrapresi con successo hanno garantito la capacità della Mistral di proteggere gli occupanti in caso di collisione. Una fase essenziale data l’integrazione di una nuova monoscocca nel nuovo design e una parte vitale per ottenere l’omologazione per diversi mercati, tra cui Nord America ed Europa.
I test su strada per la Mistral
Il solo prototipo 2 ha già percorso un’impressionante distanza di 32.000 km, dimostrando le sue capacità di adattabilità e durata. Questi test su strada hanno portato la W16 Mistral su vari terreni, ad altitudini elevate in montagna, a livello del mare e persino in condizioni di traffico intenso. Guardando al futuro, Bugatti spingerà i limiti ancora oltre aggiungendo altri 5.000 chilometri in pista. Uno degli aspetti più impegnativi di quest’ultimo processo di test dovrebbe essere la verifica della velocità massima della Mistral. Tuttavia, questo avverrà solo quando gli ingegneri incontreranno la sfida logistica di trovare una pista adatta che consenta alla Mistral di raggiungere oltre 420 km/h in sicurezza. Nonostante ciò, il marchio è fiducioso che la Mistral batterà i record e supererà qualsiasi aspettativa. Durante la fase di test, Bugatti ha continuato a impegnarsi per fornire un’auto che non solo soddisfacesse gli standard di prestazioni attesi, ma stabilisse anche nuovi parametri di riferimento per la sicurezza. Il tutto offrendo un lusso e un’esperienza di guida senza pari.
Leggi anche – MG Cyberster Trophy: classe e potenza senza precedenti
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024