in ,

Nuovo Nissan Qashqai: al via gli ordini

Nissan Qashqai si rinnova e l’accessibilità dei prezzi si conferma uno dei punti di forza del pioniere dei crossover

Tempo di lettura: 3 minuti

Nelle concessionarie Nissan partono gli ordini per il nuovo Qashqai. Per Nissan Qashqai, il pioniere dei crossover, l’accessibilità si conferma uno dei punti di forza che da sempre contraddistingue il modello.

Le novità di Nissan Qashqai

Il nuovo Nissan Qashqai punta a consolidare la sua posizione di leader con tante importanti novità a partire dal nuovo design esterno ancora più moderno e dinamico, interni più eleganti e confortevoli con materiali di qualità superiore e finiture di pregio, nuove tecnologie di assistenza alla guida e di connettività che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e pratica. La gamma del nuovo Nissan Qashqai si articola in 5 allestimenti (ACENTA, N-CONNECTA, N-DESIGN, TEKNA, TEKNA+). Il nuovo Qashqai è il primo veicolo della gamma europea Nissan con la suite di Google integrata, che garantisce una più rapida ed efficace interazione digitale con la vettura. La vettura è inoltre disponibile con Google Maps e una volta effettuato l’accesso con un account Google personale, il guidatore può trovare i luoghi e i punti di interesse preferiti. Basta dire “Hey Google” e utilizzare una serie di comandi vocali per controllare il sistema di ventilazione del veicolo, il riscaldamento dei sedili, il riscaldamento del parabrezza, impostare la destinazione del navigatore, o effettuare telefonate, il tutto mantenendo le mami sul volante e gli occhi sulla strada. Tramite Google Play, è possibile accedere e scaricare applicazioni, ascoltare musica, podcast e audiolibri e molto altro ancora direttamente dal veicolo.

Gli allestimenti ACENTA, N-CONNECTA e N-DESIGN

La gamma del nuovo Nissan Qashqai si articola in 5 allestimenti (ACENTA, N-CONNECTA, N-DESIGN, TEKNA, TEKNA+). ACENTA è la versione base del nuovo Nissan Qashqai. Rispetto alla precedente si arricchisce di nuovi cerchi in lega da 18” per i modelli e-POWER, gruppi ottici posteriori full LED, nuovo Infotainment da 12,3”, 6 altoparlanti per l’impianto audio e nuovo volante in ecopelle. Prezzi a partire da 31.570 euro per le versioni Mild Hybrid e 37.320 euro per le versioni e-POWER. Sulla versione N-CONNECTA, ora i sistemi di assistenza alla guida sono di serie. Il nuovo navigatore satellitare NissanConnect con display ad alta risoluzione dal 12,3” comprensivo del sistema Around View Monitor [AVM], tramite quattro telecamere perimetrali riproduce sul display centrale dell’Infotainment una vista dall’alto a 360° della vettura. Sempre a partire da N-DESIGN, i fari posteriori, mantengono inalterata la loro linea e hanno ora lenti trasparenti. Presentano una nuova composizione delle luci al loro interno, che conferisce un senso di elevata precisione e modernità. L’elemento superiore delle luci diurne svolge la funzione di indicatore di direzione e per la prima volta è dotato di luci sequenziali. Prezzi a partire da 36.430 euro per le versioni Mild Hybrid e 42.770 euro per le versioni e-POWER.

Allestimento TEKNA e tecnologie di sicurezza Nissan

L’allestimento TEKNA ha un nuovo design dei cerchi in lega da 18” e il paraurti completamente ridisegnato e di colore nero lucido. Nuova console e nuovi sedili in pelle sintetica con finiture di colore marrone. Anche su TEKNA sono ora di serie indicatori di direzione sequenziali e luci posteriori con elementi LED “super red”. Prezzi a partire da 36.430 euro per le versioni Mild Hybrid e 42.770 euro per le versioni e-POWER. Sull’allestimento top di gamma TEKNA+, dove tutto è di serie, ora troviamo anche cerchi in lega da 20”, barre al tetto, tetto panoramico con filtro UV e parabrezza riscaldato. Gli interni sono caratterizzati da materiali di pregio, con sedili in pelle premium e inserti in pelle sintetica. Prezzi a partire da 41.630 euro per le versioni Mild Hybrid e 46.570 euro per le versioni e-POWER. Sul nuovo Nissan Qashqai sono introdotte o aggiornate alcune tecnologie di sicurezza, per adeguare la vettura alla normativa europea GSR2-B. La frenata automatica d’emergenza interviene più rapidamente in caso di rischio di collisione con altre vetture, ciclisti o pedoni. La velocità massima consentita, rilevata dal GPS e dalla telecamera anteriore che legge i segnali stradali, è indicata nel quadro strumenti tramite un’icona che inizia a lampeggiare in caso di eccesso di velocità.

Leggi anche – OMODA-JAECOO: nuovi modelli per il mercato italiano

OMODA-JAECOO: nuovi modelli per il mercato italiano

Scritto da Doriana F.

OMODA 5

OMODA-JAECOO: nuovi modelli per il mercato italiano

Jeep Days

Jeep Days: opportunità su tutta la gamma fino al 12 luglio