Volkswagen avvia la prevendita di Golf GTI Clubsport e Golf R
Volkswagen avvia la prevendita dei modelli Golf più sportivi. I clienti possono scegliere tra la Volkswagen Golf GTI Clubsport a trazione anteriore e tre versioni a trazione integrale: la classica Golf R, la spaziosa Golf R Variant e l’esclusivo modello speciale Golf R Black Edition.
La Volkswagen GTI più potente
Tutti e quattro i modelli offrono il mix perfetto di sportività estrema, comfort e usabilità quotidiana. La Golf GTI Clubsport è disponibile a partire da 48.075 euro in Germania e la Golf R a partire da 53.795 euro. La Golf R Variant può essere configurata e ordinata a partire da 55.065 euro. I prezzi per l’esclusiva Golf R Black Edition, che è completamente nera, partono da 58.440 euro. I nuovi modelli si basano sull’ottava generazione della Golf, che quest’anno è stata notevolmente migliorata. Golf GTI Clubsport è stata presentata qualche settimana fa nell’ambito della leggendaria 24 ore del Nürburgring. Ciò dimostra chiaramente che questa Volkswagen è a suo agio anche in pista. Il suo motore turbocompresso eroga una coppia di 400 Nm e una potenza di 221 kW (300 CV), e questa potenza viene trasferita sulla strada dal bloccaggio del differenziale anteriore a controllo elettronico di serie. La velocità massima della GTI più potente è limitata elettronicamente a 250 km/h. Inoltre, la Golf GTI Clubsport è dotata di serie della modalità di guida Special selezionabile, che assicura prestazioni ottimali sul Nürburgring e ottimizza motore, cambio e sospensioni per giri veloci sulla Nordschleife.
Le novità più importanti
I modelli a trazione integrale Golf R, Golf R Variant e il modello speciale Black Edition convincono per la dinamica di guida ottimizzata, l’equipaggiamento di serie e una potenza di 245 kW (333 CV). La velocità massima di 250 km/h può essere aumentata a 270 km/h con pacchetto R-Performance5. Ciò rende queste versioni Golf R i modelli di produzione Volkswagen più veloci al mondo. Oltre alla potenza e al sound ricco, i modelli Golf R offrono le massime prestazioni e trasmettono anche una vera sensazione di sport motoristici. Come suggerisce il nome, la nuova Golf R Black Edition è dotata di un design uniformemente nero, inclusi fari oscurati, stemmi Volkswagen e loghi R, terminali di scarico neri e un profilo dei cerchi scuro. Il modello è equipaggiato di serie con il pacchetto R-Performance e fari a matrice LED IQ.LIGHT.
Leggi anche – MINI John Cooper Works al Goodwood Festival of Speed
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024