in

DACIA promossa dal grande pubblico italiano

DACIA si riconferma il marchio automobilistico più scelto in assoluto dai clienti privati in Italia, con una quota di quasi il 10%.

Tempo di lettura: 2 minuti

DACIA consolida in Italia la sua posizione di leadership del mercato e a giugno consegna 11.948 veicoli. Un record storico importante che evidenzia come il grande pubblico italiano apprezzi la proposta di DACIA.

I dati

Nel primo semestre del 2024 sono oltre 53 mila le unità consegnate, con una crescita del 11,9% rispetto al 2023. Grazie a questi numeri, occupa oggi la sesta posizione assoluta del ranking italiano. DACIA Sandero (recentemente offerta nel model year 24 con dotazioni accresciute) con 33.500 unità consegnate nel semestre (+29% rispetto al 2023), è ancora l’auto estera più venduta in assoluto nel nostro Paese. Un’ottima performance per il modello più venduto della gamma DACIA (63% del totale). Guardando al mercato dei clienti privati, poi, Sandero occupa la prima posizione assoluta (con 32 mila unità), mentre Duster (in attesa che debutti sul mercato la terza generazione) occupa oggi l’ottava posizione, grazie a 12.700 unità consegnate. Sempre apprezzatissima anche sul mercato italiano l’alimentazione turbo GPL di DACIA: oltre 36 mila clienti (3 su 4) hanno scelto questa motorizzazione che, oltre a garantire un basso costo di esercizio, offre un’elevatissima autonomia (grazie al doppio serbatoio GPL/benzina) e prestazioni brillanti.

La storia di DACIA

Nata nel 1968 e lanciata a partire dal 2004 in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo, DACIA ha sempre proposto le auto con il miglior rapporto qualità/prezzo. DACIA propone automobili semplici, versatili, affidabili e in sintonia con lo stile di vita dei suoi clienti. I modelli DACIA sono diventati un riferimento sul mercato. Sandero, l’auto più venduta a privati in Europa ogni anno dal 2017. Duster, il suv più venduto ai privati in Europa dal 2018. Spring, leader della mobilità elettrica accessibile e Jogger, la versatile familiare del segmento C. Presente in 44 paesi, DACIA ha venduto più di 8 milioni di veicoli dal 2004. Un 2024 iniziato bene per il brand che fa del value for money uno dei suoi punti di forza e che vedrà nella seconda parte dell’anno arrivi importanti come il Nuovo Duster (giunto alla terza generazione) e Nuova Spring 100% elettrica. Due attesi modelli che debutteranno subito dopo la pausa estiva.

Leggi anche – Volkswagen avvia la prevendita di Golf GTI Clubsport e Golf R

Volkswagen avvia la prevendita di Golf GTI Clubsport e Golf R

Scritto da Doriana F.

Volkswagen GTI

Volkswagen avvia la prevendita di Golf GTI Clubsport e Golf R

Range Rover Sport SV Gaea Curation

Range Rover Sport Sv Celestian: la collection ispirata al mito