Aperti gli ordinativi per la Fiat Panda con nuovi ADAS, un nuovo cruscotto digitale e un nuovo volante. Disponibile con il motore 1.0 Hybrid da 70 CV, la nuova Fiat Panda si presenta in due diversi allestimenti. La versione base, perfetta per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, e la top di gamma Pandina, basata su body cross.
Nuova Panda: più sicura più tecnologica
La nuova gamma Panda presenta importanti aggiornamenti in termini di ADAS. La dotazione di serie include inedite funzionalità pensate per assistere il guidatore sia in città che fuori. La frenata autonoma d’emergenza per ridurre i tamponamenti, nel traffico cittadino; segnalazione superamento di corsia e rilevatore di stanchezza per avvisare il conducente quando è stanco. È incluso anche il Sistema di lettura dei limiti di velocità, che rileva e riconosce i segnali stradali visualizzandoli sul nuovo quadro strumenti da 7” completamente digitale. I sensori di parcheggio posteriori assicurano la massima semplicità nelle manovre di parcheggio. Mentre il nuovo Cruise Control mantiene la velocità impostata, a partire da 30 km/h, senza dover premere il piede sul pedale dell’acceleratore. Inoltre, gli abbaglianti automatici (di serie sulla Pandina) adattano automaticamente l’illuminazione alle condizioni del traffico, rendendo più facile la guida di notte per il conducente. La maggior parte delle funzionalità è gestita da una telecamera sul parabrezza alla base dello specchietto retrovisore interno. Inoltre, 6 airbag completano la dotazione di sicurezza di serie.
Fiat Pandina
Il top di gamma Fiat Pandina è inoltre dotato di una nuovissima Radio DAB touchscreen da 7” con Apple CarPlay e Android AutoTM. Dal punto di vista del design, presenta una nuova fascia cruscotto verniciata di bianco e nuovi sedili con monogramma e logo “Pandina” in rilievo. Gli esterni sono arricchiti da dettagli giocosi come il muso del piccolo panda sul centro ruota, una modanatura laterale verniciata a contrasto con logo Pandina e serigrafia “Pandina” sul terzo finestrino posteriore. In linea con la strategia “no more grey” di FIAT, la nuova gamma è disponibile nei nuovi colori Giallo, Bianco, Nero, Rosso e Blu. Inoltre, la nuova Fiat Pandina è disponibile anche nel colore verde e, in caso di carrozzeria bianca o nera, gli esterni sono arricchiti da calotte degli specchietti gialli a contrasto che si abbinano ai dettagli gialli del logo Pandina sulla modanatura laterale.
In Italia, la nuova Panda Hybrid viene offerta a partire da 9.950 grazie ad un finanziamento con prima rata ad ottobre di Stellantis Financial Services e agli incentivi statali. Proprio nel mese di luglio infatti FIAT, con l’iniziativa “Estate Italiana FIAT”, lancia una forte campagna commerciale che permetterà di approfittare degli incentivi statali ancora disponibili, iniziando a pagare a partire da ottobre.
Leggi anche – Nuova Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024