Defender OCTA: evoluzione di qualità per ogni esigenza
La nuova Defender OCTA è il modello più resistente e lussuoso dell’inarrestabile famiglia 4×4. Defender OCTA sarà disponibile a breve, con un prezzo indicativo a partire da € 187.000.
Nuova Defender Octa: capacità e durata incredibili
Alimentata da un motore V8 mild-hybrid Twin Turbo da 4,4 litri, OCTA è la Defender più estrema e potente di sempre, con 635 CV e fino a 750 Nm1 di coppia che consente un’accelerazione 0-100 km/h in 4,0 secondi. Le capacità dinamiche della nuova OCTA vanno oltre quelle di qualsiasi precedente Defender, con l’introduzione delle sospensioni 6D Dynamics. Defender OCTA ha un’altezza da terra aumentata di 28 mm, e ha un assetto allargato di 68 mm, per off-road più agevole e stabilità. Per offrire sicurezza e controllo senza precedenti su qualsiasi terreno, garantendo sia la massima articolazione delle ruote in fuoristrada sia la riduzione del rollio su strada, i componenti delle sospensioni rivisti includono bracci trasversali più lunghi e resistenti e ammortizzatori attivi unici con accumulatori separati. Dispone inoltre di dischi freno anteriori da 400 mm potenziati con pinze Brembo e il rapporto di sterzo più veloce di qualsiasi Defender fino ad oggi, per risposte immediate e precise. Su terreni accidentati, 6D Dynamics consente una maggiore articolazione delle ruote per affrontare ostacoli ancora più impegnativi.
Design esterno da vera dura
Il lusso di Defender OCTA è incarnato nella nuova esclusiva tinta Faroe Green con interni rivestiti in tessuti UltrafabricsTM PU Khaki ed Ebony e maglia 3D senza cuciture; il tutto abbinato a nuovi dettagli in Chopped Carbon Fiber, cerchi forgiati in lega da 20 pollici, ed a una scelta di pneumatici all-terrain od opzionali Advanced All-Terrain appositamente sviluppati. Gli pneumatici da 33 pollici di diametro sono i più grandi mai montati su una Defender di produzione, e includono uno pneumatico Goodyear Advanced All-Terrain1 sviluppato appositamente per il modello OCTA. Questo ha richiesto l’estensione dei passaruota, che completano la sezione anteriore del veicolo ottimizzata per il fuoristrada, con un design unico della griglia che consente un maggiore flusso d’aria sotto il cofano, un nuovo paraurti posteriore che incorpora un sistema di scarico attivo a quattro terminali, una robusta protezione sottoscocca che include una parte anteriore in lega di alluminio con finitura in grafite e infine punti di recupero anteriori e posteriori con finitura Phosphor Bronze a vista.
Interni avvolgenti e coinvolgenti
All’interno, le scelte più accurate distinguono la Defender OCTA. Sono disponibili due opzioni in tessuto poliuretanico UltrafabricsTM, altamente resistenti e più leggere del 30% rispetto alla pelle tradizionale. Per Defender OCTA, l’interno standard è una nuova pelle semi-anilina Burnt Sienna, con finiture in tessuto KvadratTM in Ebony. In alternativa, qualsiasi Defender OCTA può essere specificata con UltrafabricsTM PU in Light Cloud e Lunar, o pelle semi-anilina Ebony. La prima fila di Defender OCTA presenta sedili Performance completamente nuovi che offrono maggior supporto e poggiatesta integrati. La stretta associazione di Defender con la musica viene portata alla ribalta con la coinvolgente tecnologia audio Body e Soul. Il sedile Body and Soul è stato sviluppato in collaborazione con esperti del settore musicale SUBPAC e Coventry University. Consentendo al conducente e al passeggero anteriore di sentire, oltre che di ascoltare, la musica. Sono disponibili sei programmi di benessere per aiutare a rilassare gli occupanti o contribuire a migliorare le risposte cognitive in movimento.
Leggi anche – Defender: il comfort nei viaggi all-terrain
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024