in

Jeep Avenger: il SUV che piace al mercato italiano

Jeep Avenger si conferma in vetta: è il B-SUV elettrico più venduto sia del mese di giugno, sia nel primo semestre dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli italiani amano i SUV ed in particolare il brand Jeep. E’ questo ciò che emerge dall’analisi dei risultati delle vendite globali sul mercato italiano che confermano Jeep Avenger il modello più venduto a giugno e nella prima metà del 2024.

Le chiavi del successo

L’elaborazione dei dati di mercato da parte di Dataforce vede Jeep nella top ten sul mercato italiano, con una quota del 4,4%. Successo nel successo è quello riscontrato da Avenger che risulta il SUV più venduto in Italia considerando questa prima metà dell’anno. Una nuova conferma rispetto agli ottimi risultati conseguiti sin dal suo lancio. Due appaiono le novità vincenti: è il primo SUV Jeep 100% elettrico, il primo disegnato fuori dai confini statunitensi, e precisamente al Jeep Design Studio Europe di Torino, ha raccolto diciassette premi conferiti dalla stampa internazionale e ha già tagliato il traguardo delle 100.000 unità vendute in Europa. Inoltre circoscrivendo l’analisi al mercato elettrico, Jeep Avenger è anche il B-SUV BEV più venduto a giugno, con una quota vicina al 40%, e da gennaio a oggi, tra i B-SUV 100% elettrici venduti in Italia, uno su tre è un Avenger. Il dominio di Jeep nel segmento B-SUV è confermato anche da Renegade, che è sempre leader tra i B-SUV ibridi plug-in con la proposta 4xe. Un ottimo risultato per il modello Made in Italy che è stato recentemente rinnovato con il Model Year 2024.

Jeep Avenger

La Jeep Avenger è un modello sviluppato presso il Jeep Design Studio Europe di Torino. Avenger rappresenta l’essenza di Jeep racchiusa in un SUV compatto di 4,08 metri. Combina prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia, offrendo un’esperienza di guida versatile e sicura sia su strada sia off-road. Dotato di interni spaziosi e avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS), Avenger si distingue anche per il nuovo gruppo propulsore che include un motore elettrico da 400 volt con un’autonomia di 400 km (WLTP) e un sistema di ricarica rapida che consente un viaggio di 30 km con soli tre minuti di carica quotidiana. Per massimizzare la scelta dei consumatori, Avenger è disponibile anche con un motore a benzina da 1,2 litri e nella versione e-Hybrid, che combina tecnologie elettriche e a combustione per ottimizzare l’efficienza del consumo carburante, ridurre le emissioni di CO2 e garantire il massimo piacere di guida.

Leggi anche – Ferrari: nuovi programmi di garanzia estesa

Ferrari: nuovi programmi di garanzia estesa

Scritto da Doriana F.

Ferrari: nuovi programmi di garanzia estesa

Ferrari: nuovi programmi di garanzia estesa

Opel: nuovi standard con i sistemi di assistenza supplementari

Opel: nuovi standard con i sistemi di assistenza supplementari