in

RAM: per J.D. Power i clienti soddisfatti dei pick-up

RAM 1500 è per il secondo anno consecutivo il miglior pick-up leggero di grande dimensione secondo i risultati annuali di J.D. Power

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo successo in casa Stellantis con RAM che secondo le indagini di J.D.Power, è al top nella cerchia dei modelli con un grande apprezzamento dei clienti. Per la quarta volta in cinque anni RAM raggiunge il podio nell’industry automotive, di cui due volte al primo posto.

I risultati dell’indagine

RAM spicca per la qualità dei prodotti offerti ai clienti: il brand americano specializzato in pick up si è infatti distinto risultati annuali IQS pubblicati da J.D. Power per il 2024, in coerenza con quanto certificato anche nel 2022 e nel 2023 e confermando così la propria affidabilità. Il risultato si aggiunge a una straordinaria serie di ottimi piazzamenti di RAM nell’IQS, che si è classificata tra i tre migliori marchi dell’industria quattro volte negli ultimi cinque anni – un record che include un primo posto nel 2021 oltre a quello di quest’anno. Un risultato particolarmente rimarchevole perché ottenuto da un truck-exclusive brand. A coronare le performance di quest’anno è la vittoria del RAM 1500 nel segmento dei pick-up leggeri di grande dimensione, e un terzo posto tra i pick-up Heavy Duty per il RAM 2500/3500.

RAM Truck Brand

Nel 2009, il marchio RAM Truck è stato lanciato come divisione autonoma, focalizzata a soddisfare le esigenze degli acquirenti di camion e a fornire veicoli di qualità di riferimento. Con una gamma completa di camion – RAM 1500, 2500/3500 Heavy Duty, 3500/4500/5500 Chassis Cab e ProMaster – il marchio costruisce camion che fanno il lavoro duro e portano le famiglie dove devono andare. Secondo Chris Feuell, CEO del marchio RAM << questo riconoscimento è particolarmente gratificante perché i nostri clienti sono estremamente esigenti. Soddisfarli al punto da superare ogni altro marchio dell’industria automobilistica è una testimonianza della creatività senza limiti dei nostri designer e ingegneri, e della dedizione incrollabile di chi produce i nostri prodotti e di chi li vende>>. L’importanza del Cliente finale è al centro delle dichiarazioni di Bill Kendell, Senior Vice President-North America Customer Experience di Stellantis. Secondo il dirigente << i marchi Stellantis hanno ottenuto eccellenti risultati nell’IQS per diversi anni. Ma raggiungere ciò che RAM ha ottenuto nella J.D. Power Initial Quality Study di quest’anno, con parametri ancora più approfonditi, è una chiara dimostrazione che il nostro team può e intende mantenere la dichiarazione di missione della nostra organizzazione: Ogni Cliente Conta, Ogni Viaggio è Importante. Per noi, questo nuovo studio segna un nuovo inizio. Utilizzeremo i nostri successi passati per costruire un futuro migliore per i nostri clienti>>.

Leggi anche – Retromobile 2025: DS partner di eccellenza

Retromobile 2025: DS partner di eccellenza

Scritto da Doriana F.

MINI Aceman

Nuova MINI Aceman SE: la trazione è elettrica

Nuova BMW M5

Nuova BMW M5: da Dingolfing arriva il futuro