in ,

Nuova MINI Aceman SE: la trazione è elettrica

Con la sua propulsione elettrica, la MINI Aceman SE porta una ventata di aria fresca nel segmento delle piccole auto premium

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova MINI Aceman SE è un’automobile di grande qualità apprezzata dal mercato. Abbinare le dimensioni più importanti ad una trazione elettrica appare una scelta vincente.

MINI Aceman SE

La MINI Aceman SE raggiunge una coppia di 330 Nm con 160 kW/218 CV. Di conseguenza, il veicolo accelera da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. Con un’autonomia di 405 chilometri nel ciclo di prova WLTP, la MINI Aceman SE è perfettamente equipaggiata anche per i viaggi oltre i confini della città.Le dimensioni esterne compatte della MINI Aceman rendono il modello crossover progressivo un agile compagno nelle aree urbane. Con cinque posti a sedere, poco meno di quattro metri di lunghezza e uno spazio generoso, colma il divario tra la MINI Cooper e la MINI Countryman. Il Favoured Trim evidenzia in modo particolarmente espressivo il carattere forte del membro più giovane della famiglia MINI. Lo sterzo diretto tipico del marchio sottolinea il comportamento di guida agile e dinamico. Gli innovativi sistemi di assistenza alla guida aiutano a sterzare e a mantenere la corsia e contribuiscono all’esperienza di guida superiore della MINI Aceman. Il Parking Assistant Professional rileva i parcheggi possibili in modo ancora più preciso e, se lo si desidera, si occupa automaticamente dell’intero processo di parcheggio per un comfort ancora maggiore. Una batteria ad alto voltaggio con un contenuto energetico di 54,2 kWh alimenta l’efficiente motore elettrico e può essere ricaricata fino a 95 kW DC presso le stazioni di ricarica rapida. Ciò significa che bastano poco meno di 30 minuti per aumentare la capacità della batteria dal 10% all’80%. 11 kW di potenza sono disponibili in corrente alternata. Particolarmente agile nel traffico urbano, il modello crossover è disponibile in quattro diversi allestimenti. In combinazione con il colore specifico del modello Rebel Red, il design progressivo dell’allestimento Favoured appare distintivo.

Design purista e comfort di guida contemporaneo

L’abitacolo della MINI Aceman, dal design minimale, cita la MINI classica dell’inventore Sir Alec Issigonis. Il display OLED ad alta risoluzione al centro e la caratteristica striscia di interruttori a levetta al di sotto offrono al guidatore e al passeggero una gestione comoda e un’ampia libertà. Il linguaggio formale moderno continua nelle superfici curve della plancia rivestite di materiale a maglia. Nell’allestimento Favoured, il tessuto color petrolio con sfumatura arancione si estende fino all’interno della portiera. I sedili sportivi in Vescin color petrolio scuro con cuciture a rilievo possono essere scelti in tinta. Il display OLED con superficie in vetro di alta qualità ha un diametro di 240 mm. Tutte le funzioni di guida possono essere controllate in modo intuitivo tramite tocco o voce con lo strumento centrale. Nella parte superiore del display, il conducente ha sempre una visione diretta della velocità e del livello della batteria. Le voci di menu Navigazione, Media, Telefono e Clima possono sempre essere selezionate direttamente nella parte inferiore del display. Con le emozionali MINI Experience Mode, l’abitacolo della MINI Aceman può essere ampliato con esperienze d’uso coinvolgenti. A seconda della Experience Mode selezionata, due proiettori emettono una speciale grafica luminosa sulla plancia. L’illuminazione ambientale dell’abitacolo si adatta di conseguenza. I nuovi MINI Driving Sounds rafforzano l’esperienza della mobilità completamente elettrica.

Leggi anche – McLaren Artura Spider: svelata la supercar ibrida

McLaren Artura Spider: svelata la supercar ibrida

Scritto da Doriana F.

McLaren Artura Spider

McLaren Artura Spider: svelata la supercar ibrida

RAM 1500

RAM: per J.D. Power i clienti soddisfatti dei pick-up