in ,

Opel Grandland: un successo programmato che apre al futuro

Opel Grandland dà vita alle idee sperimentali di Opel: completamente elettrico e con interni realizzati al 100% con materiali riciclati

Tempo di lettura: 2 minuti

La vision di Opel ha da sempre dato vita a modelli innovativi. Oggi il futuro è già espresso dalla Opel Granland, proiettata verso ciò che sarà la mobilità del domani.

Opel Grandland

Il nuovo Grandland, prosegue la strategia di elettrificazione di Opel. È anche la prima a beneficiare della piattaforma STLA medium di Stellantis, progettata appositamente per i modelli elettrici a batteria. La nuova architettura, insieme al nuovo pacchetto batteria con una capacità fino a 98 kWh, al motore elettrico di nuova generazione e ad altre caratteristiche di risparmio energetico come la pompa di calore assicurano che il nuovo Grandland Electric possa percorrere fino a circa 700 chilometri a zero emissioni locali secondo il WLTP1. Quando il SUV ha bisogno di ricaricarsi, bastano circa 26 minuti in una stazione di ricarica rapida pubblica per caricare l’80% della capacità della batteria. Il nuovo Grandland Electric offre così un nuovo livello di mobilità elettrica e trasforma in realtà la visione di Experimental in termini di mobilità a risparmio di risorse senza compromessi.

La mobilità del futuro

Come sarà la mobilità del futuro? A questo interrogativo Opel risponde con tre parametri:

  1. design audace e puro e si concentra sull’essenziale;
  2. stile tedesco moderno: innovative le sue proporzioni, le soluzioni intelligenti, l’uso altamente efficiente dello spazio e la più recente tecnologia di illuminazione, tra cui il primo emblema Opel Blitz illuminato in assoluto;
  3. sostenibile, grazie ad una natura completamente elettrica che riduce l’impronta di C02.

Questi tre passaggi sintetizzabili con gli acronomini “Detox, Modern German e Greenovation” sono il fulcro della “German Energy”, che rende ogni modello con il Blitz inconfondibilmente una Opel. Il nuovo Grandland dà vita a tutti e tre i pilastri Opel: Greenovation, Detox e Modern German. Il suo stile straordinariamente audace e puro si nota immediatamente sia all’interno che all’esterno. Il nuovo arrivato proietta pura fiducia. Il design nitido del frontale del marchio contribuisce in modo significativo; il nuovo Vizor 3D integra l’Opel Blitz, illuminato per la prima volta, e l’innovativa tecnologia “Edge Light”. Allo stesso tempo, il nuovo Grandland riprende anche il design “Opel Compass” dello studio Experimental: la piega verticale e il Vizor orizzontale convergono con l’emblema “elettrificato” di Opel Blitz al centro. Il nuovo Opel Blitz illuminato non è l’unica innovazione nel campo dell’illuminazione del nuovo Grandland. Fa il suo debutto anche Intelli-Lux Pixel Matrix HD Light, ai vertici del segmento. Per la prima volta, il sistema ha più di 50.000 elementi e consente una distribuzione della luce ad alta risoluzione.

Leggi anche – Bentley Continental GT Speed: rivisto il concetto di Gran Turismo

Bentley Continental GT Speed: rivisto il concetto di Gran Turismo

Scritto da Doriana F.

Baglietto FAST50

Baglietto: venduto il primo scafo della linea Fast50

Mercedes-Benz amplia la sua gamma di mini van

Mercedes-Benz amplia la sua gamma di mini van