in ,

KTM 300 EXC HARDENDURO 2025: nessuna sfida è impossibile

La nuova KTM 300 EXC HARDENDURO 2025 sarà disponibile presso i Concessionari KTM a partire da settembre al prezzo di 13.790 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

La KTM 300 EXC HARDENDURO 2025 è la grande sorpresa del mercato. Nessuna sfida sembra impossibile per questo nuovo modello realizzato sulla base della celeberrima KTM 300 EXC e che in aggiunta può vantare componenti HARDENDURO.

KTM 300 EXC HARDENDURO 2025

Con il modello 300 EXC HARDENDURO 2025, KTM celebra ben tre vittorie consecutive al Red Bull Erzbergrodeo e il mondiale Hard Enduro conquistato lo scorso anno da Manuel Lettenbichler. Dotata di numerosi aggiornamenti che la rendono la moto da enduro estremo definitiva, sarà disponibile a partire dal mese di settembre presso tutti i Concessionari KTM. La KTM 300 EXC HARDENDURO è senza ombra di dubbio il modello più READY TO RACE all’interno della gamma enduro di KTM. Sviluppata in collaborazione con il “fuoriclasse dell’estremo” Manuel Lettenbichler e da molti altri rider professionisti in tutto il mondo, è quanto di meglio si possa oggi desiderare da una moto da fuoristrada. La HARDENDURO si differenzia per alcuni dettagli estetici – come il telaio arancione e le grafiche esclusive – per i numerosi accessori provenienti dal catalogo KTM PowerParts e per un importante aggiornamento alla forcella WP XACT da 48 mm.

La tecnologia

Realizzata con tecnologia a cartuccia chiusa, la forcella è ora dotata di un innovativo sistema di regolazione del precarico. Questo nuovo sistema offre il grande vantaggio di poter intervenire manualmente, in modo immediato e semplice, sulla regolazione del precarico con un’escursione complessiva di 4 mm. Si tratta di una modifica minima, ma con effetti notevoli per il pilota, che potrà regolare finemente la configurazione della forcella in modo rapido e intuitivo. Aumentando il precarico otterrà maggiore stabilità sui percorsi veloci, mentre diminuendolo guiderà con maggiore comfort nelle sezioni tecniche. La HARDENDURO è progettata per affrontare i terreni più difficili grazie a una serie di elementi selezionati e mirati, che la distinguono dalla KTM 300 EXC standard. Distinguiamo la sella KTM Factory Racing Nera, set di protezione telaio, pneumatici Metzeler 6 Days Extreme, paramani chiusi, disco freno anteriore flottante.

Leggi anche – Triumph BONNEVILLE T120 Elvis: serie limitata per il Re del Rock

Triumph BONNEVILLE T120 Elvis: serie limitata per il Re del Rock

Scritto da Doriana F.

Mercedes-Benz amplia la sua gamma di mini van

Mercedes-Benz amplia la sua gamma di mini van

Aquila 42 Yacht

Aquila 42 Yacht: una soluzione innovativa per il mercato italiano