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Renault: la creatività come elemento distintivo conquista tutti

Creatività come elemento distintivo e competitivo internazionale: Renault lancia la sua proposta competitiva puntando sul valore del brand

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Vision innovativa al comando con Renault, premiata come la marca francese creativa per eccellenza. Renault è stata insignita di undici premi al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions.

Renault: un brand che piace e convince

Non stupisce dunque il successo al recente Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions dove la casa produttrice è stata la vera mattatrice della manifestazione. Ben quattro le campagne premiate, che si aggiungono ad un elenco di 80 prestigiosi premi internazionali ricevuti dalla Marca dall’inizio dell’anno. Un numero record di premi che ricompensa il lavoro avviato quattro anni fa con il Piano Renaulution per riportare Renault sotto i riflettori. Per quattro anni, tutti i team di marketing e le agenzie partner si sono adoperate per conferire più modernità alla Marca nonché ai suoi prodotti e servizi in tutto il mondo. Questo lavoro sta dando i suoi frutti ed è ora riconosciuto. Già vincitrice di otto Lions nell’edizione 2023, Renault si aggiudica un totale di undici Cannes Lions 2024 (2 Grand Prix, 2 ori, 4 argenti, 3 bronzi).

Le campagne creative

Creatività dunque come leva di sviluppo per Renault. Con “Cars to work”, obiettivo è stato favorire il ritorno al lavoro nei deserti della mobilità. Ben 2 i Grand Prix conquistati nelle categorie “creative commerce/ customer acquisition & retention” e “sustainable development goals/ decent work & economic growth”, nonché due ori e due argenti. L’app Renault “Plug Inn”, relativa al servizio di ricarica comunitario, si è aggiudicata un argento nella categoria “creative business transformation/ experience transformation” e un bronzo nella categoria “outdoor/ market disruption”. La campagna “R5VOLUTION IS A FRENCH THING» relativa alla Renault 5 E-Tech Electric ha ottenuto due bronzi nelle categorie industry craft “production design/ art direction” e “achievement in production”. Infine “TimeFighters”, documentario sulla sicurezza Renault realizzato dai Fratelli Naudet, ha vinto un argento nella categoria “brand experience & activation / market disruption”. Successo nel successo per la Publicis Conseil, l’agenzia storica della Marca che è stata nominata Agenzia dell’Anno alla 71° edizione dei Cannes Lions.

Renault, la Marca automobilistica più creativa

Renault ha da sempre nella creatività un elemento distintivo che emerge attraverso campagne di comunicazione originali, consolidando la sua immagine di marca e quella dei suoi nuovi prodotti e servizi. Lo strepitoso successo registrato ai Cannes Lions si aggiunge ad un track record 2024 già ricco di prestigiosi premi internazionali come:

  • D&AD LONDON UK: 10 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros;
  • The One Show NYC USA: 12 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros, Clio Awards;
  • NYC USA: 20 premi per le campagne Plug Inn, Human First, Roland-Garros.

Molto soddisfatto Arnaud Belloni, Chief Marketing Officer della Marca Renault, secondo cui << sono orgoglioso che la Marca sia stata premiata diverse volte in occasione dei Cannes Lions 2024, che è per me il concorso internazionale più impegnativo in ambito pubblicitario. Questi risultati straordinari sono il frutto del lavoro appassionato e dell’impegno dei collaboratori della Marca e dei partner coinvolti quotidianamente nella progettazione e realizzazione di queste campagne di comunicazione: Publicis Conseil, Publicis Sapient, Startrec, OMD, Lonsdale, ecc.>>.

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Scritto da Doriana F.

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