La Nuova All Electric MINI Countryman è un veicolo affidabile e prestante, che ha nella versatilità il suo punto di forza. Preziosa la collaborazione con NOI TECHPARK dove le realtà invidua in Emotitech un partner per un progetto denominato “Urban Shield”.
All Electric MINI Countryman
La Nuova All Electric MINI Countryman è la compagna di viaggio ideale in un percorso verso Bolzano, alla scoperta di un progetto all’insegna della sostenibilità. Proprio a Bolzano sorge NOI TECHPARK, il distretto dell’innovazione dell’Alto Adige in cui aziende, istituti di ricerca, università e start-up collaborano allo sviluppo di progetti e soluzioni all’avanguardia. Un luogo che offre non solo infrastrutture avanzate, come dimostrano i 52 laboratori scientifici che popolano l’hub, ma anche competenze di alto livello. Con oltre 1.200 persone altamente qualificate che collaborano per dare forma a un futuro più sostenibile. Principi che MINI condivide e che l’hanno spinta a focalizzare la sua attenzione proprio all’interno dell’hub per individuare una realtà con cui collaborare per la realizzazione di un progetto innovativo. Nasce da qui volontà di raccontare una storia, la storia di due realtà, appartenenti a due mondi distinti. Unite da valori comuni, che scelgono di intraprendere un percorso che ha un focus chiaro: le persone e la sostenibilità.
La ricerca
MINI e NOI TECHPARK individuano in Emotitech, azienda di human innovation, il partner ideale per realizzare un progetto di ricerca e sviluppo, chiamato “Urban Shield”. La ricerca condotta da Emotitech ha portato allo sviluppo di un innovativo processo di verniciatura e studi di colore che possono durare decenni senza deteriorarsi. Questo progetto non solo abbellisce l’ambiente urbano, ma contribuisce anche a migliorare l’igiene e a ridurre l’inquinamento stradale. Migliorando così la qualità della vita dei cittadini. Emotitech ha condotto approfondite ricerche sulle nanotecnologie e sui processi di applicazione, arrivando a definire una combinazione chimica e di processo unica. Grazie a questa innovazione, le città potranno rigenerare strutture in cemento, grandi pareti a bordo strada e numerosi altri manufatti. Rendendo il transito dei cittadini non solo più piacevole ma anche più sostenibile dal punto di vista ambientale e riducendo al contempo i costi di manutenzione delle strutture. I colori delle vernici, che solitamente sbiadiscono in pochi anni o mesi, grazie a questi materiali innovativi dureranno decenni. I test sono stati condotti nei rinomati laboratori Laimburg e EURAC, situati all’interno del NOI TECHPARK.
Leggi anche – Nuova BMW M5: la berlina ad alte prestazioni
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024