in ,

Volkswagen Jetta e Jetta GLI: novità per il modello americano

La rinnovata gamma di Volkswagen Jetta raggiungerà i concessionari statunitensi entro la fine del terzo trimestre del 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ha annunciato oggi che Jetta e Jetta GLI offriranno uno stile raffinato e un miglior rapporto qualità-prezzo per il 2025. Una novità importante per un modello Volkswagen che negli USA ha avuto un discreto successo.

Volkswagen Jetta e Jetta GLI: una storia lunga 40 anni

Dal suo debutto nel 1980, la combinazione vincente di stile, qualità, sicurezza e valore della Jetta ha continuato a renderla la vettura più venduta della Volkswagen nel Nord America. Rinnovate per il 2025, la Jetta e la Jetta GLI con messa a punto sportiva beneficiano di uno stile esterno aggiornato. Nuovi arredi e tecnologie interni e un prezzo di partenza inferiore rispetto al modello con cambio automatico in uscita del 2024. Sotto il cofano, la Jetta conserva il suo motore a quattro cilindri in linea turbo da 1,5 litri e 158 CV. Abbinato al cambio automatico standard a otto velocità, unisce prestazioni sportive con un eccellente risparmio di carburante in autostrada. Nel frattempo, la Jetta GLI è alimentata da un motore EA888 da 2,0 litri che offre fino a 228 cavalli e 258 piedi-libbra di coppia. Può ancora essere abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette velocità o a un cambio manuale a sei velocità. Conosciuta colloquialmente come la “GTI con il bagagliaio”, la Jetta GLI con messa a punto sportiva è dotata anche di freni più grandi, differenziale a slittamento limitato con rilevamento della coppia a controllo elettronico VAQ e bloccaggio differenziale elettronico XDS, sistema di smorzamento adattivo DCC® e un esclusivo impianto di scarico sportivo.

Il nuovo design

All’interno, la Jetta presenta un nuovo design del cruscotto, nonché nuovi colori e decorazioni in tutta la gamma. Un design a tre barre nella parte superiore del cruscotto scorre attraverso le bocchette dell’aria e dirige l’occhio verso il nuovo punto focale dell’abitacolo: il sistema di infotainment touchscreen flottante, che ora vanta un display da 8 pollici di serie su tutti i modelli. Anche il controllo automatico del clima Climatronic Touch è ora di serie, aggiungendo un aspetto elegante alla consolle centrale. I modelli SE portano funzionalità di comfort e praticità precedentemente presenti nei modelli SEL nella passerella di allestimento, tra cui radio satellitare SiriusXM, controllo vocale, nonché ricarica wireless e App-Connect wireless. Un tettuccio apribile è un’opzione disponibile. I sedili in tessuto Rhombus in Titan Black o Storm Grey sono standard sulla Jetta S, mentre i modelli Sport introducono i sedili in tessuto molecolare goffrato visti per la prima volta sulla GLI 40th Edition in Titan Black. Entrambi i modelli S e Sport presentano decorazioni in argento spazzolato.

Leggi anche – MC20 Icona e MC20 Leggenda: celebrazione dell’iconica MC12

MC20 Icona e MC20 Leggenda: celebrazione dell’iconica MC12

Scritto da Doriana F.

Volvo: i camion elettrici raggiungono milioni di chilometri

Volvo: i camion elettrici raggiungono milioni di chilometri

Volkswagen Golf R

Volkswagen Golf: lancio delle nuove R e R Variant