in ,

Volkswagen Golf: lancio delle nuove R e R Variant

La Volkswagen R, offre modelli speciali con un equipaggiamento per prestazioni combinato con un design espressivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen presenta in anteprima mondiale i due nuovi modelli Golf top di gamma: Golf R e la Golf R Variant. La nuova potenza massima è aumentata di 10 kW (14 CV) rispetto ai predecessori di questi modelli Volkswagen.

Volkswagen Golf R e Golf R Variant

I nuovi modelli R erogano una potenza impressionante di 245 kW (333 CV). La velocità massima di 250 km/h può essere aumentata di altri 20 km/h fino a 270 km/h con il pacchetto R-Performance opzionale. Ciò rende queste due versioni della Golf R i modelli di produzione Volkswagen più veloci al mondo. Il design appare più nitido, con la gamma ampliata di equipaggiamenti specifici per R. I nuovi modelli R si basano sull’ottava generazione della Golf, che quest’anno ha ricevuto un importante aggiornamento. Il dinamismo si riflette nel frontale ridisegnato con i fari LED Plus, un badge VW illuminato e barriere d’aria nel paraurti, nonché i nuovi gruppi ottici posteriori a LED. Come optional sono disponibili i nuovi cerchi forgiati “Warmenau” da 19 pollici. Questi hanno un design accattivante e pulito, un peso di soli otto chilogrammi per cerchio e un efficiente raffreddamento dei freni. Il che è particolarmente vantaggioso quando si guida su una pista. L’hardware e il software del sistema di infotainment sono stati rinnovati e dispongono del display più grande (diagonale: 32,8 cm) offerto da Volkswagen. Anche il controllo dei cursori touch illuminati per il controllo automatico del clima e del volume, nonché l’assistente vocale IDA 03.

La tecnologia digitale e gli interni

Gli interni dei modelli Golf R sono ergonomicamente adattati al conducente e rifiniti esclusivamente nello stile “R”. Il conducente e il passeggero anteriore siedono sui sedili sportivi superiori con poggiatesta integrati. Ci sarà nuovamente un interno opzionale in pelle nappa nera con elementi in carbon look con applicazioni blu nella zona laterale e un “logo R” sullo schienale del sedile. Questi dettagli di equipaggiamento sottolineano l’alta qualità dell’esclusivo concetto complessivo della nuova Golf R. La Nuova Golf R ha nel pacchetto R-Performance un plus aggiuntivo. Oltre alla velocità massima più elevata, il pacchetto R-Performance offre due modalità aggiuntive per gli appassionati di sport motoristici che guidano anche su strade e piste lontane dal normale traffico stradale: Drift e Special. La modalità “Speciale” è stata adattata specificamente alle condizioni del Nürburgring Nordschleife. Il pacchetto R-Performance per il nuovo modello include anche il cronometro GPS e il misuratore G. La Golf R Variant offre una flessibilità particolarmente elevata. Con un volume massimo del bagagliaio di 1.642 litri (schienali dei sedili posteriori ripiegati), offre generoso spazio di stivaggio.

Leggi anche – Volkswagen Jetta e Jetta GLI: novità per il modello americano

Volkswagen Jetta e Jetta GLI: novità per il modello americano

Scritto da Doriana F.

Volkswagen Jetta e Jetta GLI

Volkswagen Jetta e Jetta GLI: novità per il modello americano

BMW M5

Nuova BMW M5: la berlina ad alte prestazioni