in

Toyota protagonista al Goodwood Festival 2024

Auto da corsa, da rally e stradali mostrano l’ampia gamma di tecnologie che Toyota offre per ottenere il meglio per la neutralità di carbonio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Toyota annunciata protagonista al Goodwood Festival 2024 previsto dal giorno 11 al 14 luglio. L’impegno di Toyota nei massimi livelli del motorsport internazionale continua a produrre conoscenze ed esperienze che supportano direttamente la sua missione di sviluppare auto sempre migliori per la strada.

La partecipazione

Toyota presenterà la sua ampia strategia multi-tecnologica per la riduzione delle emissioni di CO2 e per il raggiungimento della carbon neutrality. La sua gamma di auto da corsa e stradali ad alte prestazioni dimostrerà come il suo impegno negli sport motoristici si rifletta direttamente nello sviluppo di auto sempre migliori per la vita quotidiana. I campioni del mondo in carica TGR-WRT porteranno sia la GR YARIS Rally1 HYBRID che le vetture Rally2 WRC al festival, che si svolgerà nel parco della storica Goodwood House nel Sussex, in Inghilterra.

Toyota e Motorsport

A Goodwood, questo sarà testimoniato dalla nuova GR Yaris, un’evoluzione della compatta ad alte prestazioni che caratterizza il segmento e che offre più potenza, una maneggevolezza ancora maggiore e l’opzione di un nuovo cambio automatico Direct GAZOO Racing a otto velocità. Toyota sta esplorando attivamente la possibilità che i motori a combustione interna funzionino con carburanti alternativi a zero emissioni di carbonio, una tecnologia che potrebbe aiutare a preservare il sound e le sensazioni che tradizionalmente aumentano il coinvolgimento nella guida in ambito motorsport. A Goodwood presenterà la prima versione della nuova GR Yaris che utilizza l’idrogeno come carburante, con un prototipo costruito in Europa.

Leggi anche – Renault sbarca nell’e-game con la Renault 5

Renault sbarca nell’e-game con la Renault 5

Scritto da Doriana F.

Nuova Audi RS Q8

Nuova Audi RS Q8: performance al comando

Citroën: cento anni in Italia

Citroën: cento anni in Italia per fare la storia