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Renault sbarca nell’e-game con la Renault 5

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare il lancio della Renault 5 E-Tech 100% elettrica, Renault e Havas Play hanno creato la campagna #MODDER5. Questa iniziativa, senza precedenti nel mondo dei videogiochi per un brand automobilistico come Renault, consente ai giocatori di aggiungere o modificare i contenuti originali di un gioco utilizzando delle mod.

La campagna #MODDER5 lancio della Renault 5 E-Tech

#MODDER5 permette a migliaia di giocatori di trovare l’iconica Renault 5 nei loro videogiochi preferiti. L’auto è stata inserita in una varietà di giochi con vaste community di giocatori in tutto il mondo. Fortnite, Minecraft, Roblox, Palword, Garry’s Mod, Stray, Stardew Valley, Subnautica, e anche nell’esperienza metaverse The Sandbox. Nella realizzazione di questo progetto Renault ha collaborato con famosi esperti di modding, ognuno specializzato in ciascun videogioco, che hanno dato vita alla Renault 5 in modo unico con le mod, utilizzando i progetti e i modelli 3D forniti dal brand, rispettando le identità grafiche specifiche di ogni gioco. È stata immaginata un’esperienza unica che assimila i diversi universi di gioco per permettere ai giocatori di scoprire il modello elettrico della 5 in vari contesti, come una caccia al tesoro su Fortnite o una versione sottomarina del veicolo su Subnautica.

Le dichiarazioni

Questa importante novita è sottolineata con entusiasmo da Thomas Juan-Dané, responsabile delle partnership e delle attivazioni di Renault. Secondo il responsabile: «il lancio della 5 E-Tech 100% elettrica segna il ritorno del modello iconico che ha fatto innamorare generazioni di automobilisti. Come la 5, queste generazioni sono evolute. La Renault 5 è un’icona della cultura pop e ha il suo posto nei videogiochi più popolari di oggi. La campagna #MODDER5 rappresenta un modo innovativo e divertente per coinvolgere sia il grande pubblico che i giocatori. I membri di questa comunità (modder, streamer, giocatori, editori, ecc.) sono estremamente impegnati, ed è per questo che volevamo dar loro un ruolo centrale rendendoli protagonisti della nostra campagna».

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