in

Rolls-Royce: raduno annuale di RREC

La presenza di Rolls-Royce al raduno mondiale di appassionati del brand è un modo speciale di celebrare il suo centoventesimo anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Motor Cars si unisce al Rolls-Royce Enthusiasts’ Club (RREC) per il suo rally annuale e concorso d’eleganza a Burghley House. Esposti esemplari Rolls-Royce dell’intero portafoglio Goodwood: Phantom, Ghost, Cullinan e Spectre. Una occasione speciale per un tributo alla bellezza.

La manifestazione

Centinaia di auto Rolls-Royce e Bentley saranno esposte davanti a Burghley House, una delle più belle dimore signorili della Gran Bretagna, che risale al XVI secolo. Tra tutte le auto storiche che abbracciano più di un secolo, Rolls-Royce Motor Cars presenterà esempi su misura di tutte le famiglie di modelli progettati e costruiti a mano nella sede a Goodwood: Phantom, Spectre, Ghost e Cullinan. Si prevede che Spectre, la prima Rolls-Royce con trasmissione completamente elettrica, sarà di particolare interesse, poiché è l’auto a motore che soddisfa l’On. La profezia di Charles Rolls su un futuro elettrico per l’auto a motore, quando nel 1900 affermò << l’auto elettrica è perfettamente silenziosa e pulita. Non c’è odore o vibrazione. Dovrebbero diventare molto utili quando si potranno organizzare stazioni di ricarica fisse>>. Fondato nel 1957, il RREC è il club internazionale per gli appassionati, i proprietari e chiunque abbia un genuino interesse per la vita e le opere di Sir Henry Royce, The Hon. Charles Stewart Rolls e i loro illustri colleghi e successori, che crearono “la migliore macchina del mondo”. Conta circa 7.500 membri in 60 paesi diversi; presso la sua sede centrale, The Hunt House a Paulerspury, Northamptonshire, mantiene un archivio di veicoli, un museo e un’officina per seminari tecnici.

I modelli Rolls-Royce esposti

Il sapere artigiano di Rolls-Royce è espresso dai suoi tre modelli più iconici: Phantom, Cullican e Ghost. La Phantom presenta eccezionali nterni rifiniti in pelle primaria Blu Navy e secondaria Rosa Peonia, con rivestimento Piano White e moquette Navy Blue. Il team di progettazione ha selezionato una finitura esterna Bespoke Verde Ermes senza Coachline: gli interni sono rifiniti in pelle Tan con Havana come colore secondario, completati con impiallacciatura Dark Amber e moquette e tappetini Dark Spice. Ghost è inoltre equipaggiato con lo Starlight Headliner “stella cadente”, che è un’opzione su misura sempre più popolare. La Cullilan è rifinita in Monteverde e dotata di tetto panoramico in vetro. Gli interni sono composti da pelli primarie Seashell e secondarie Tan, con moquette e tappetini neri a contrasto. Il rivestimento principale è Open Pore Calamander; sui rivestimenti delle portiere e sui poggiatesta è impresso il logo della “doppia R”. La configurazione Lounge Seat è pensata per consentire a tre passeggeri di viaggiare comodamente nella cabina posteriore.

Leggi anche – ChatGPT: Volkswagen punta sulla AI

ChatGPT: Volkswagen punta sulla AI

Scritto da Doriana F.

ChatGPT: Volkswagen punta sulla AI

ChatGPT: Volkswagen punta sulla AI

FIAT Professional AT8

FIAT Professional AT8: il cambio automatico attento all’ambiente