in ,

Ferrari 296 GTS: Novitec lavora su tante piccole novità

I designer NOVITEC hanno sviluppato alcuni perfezionamenti sulla Ferrari 296 GTS per esprimere la massima individualità

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie al suo innovativo sistema di guida ibrida, la Ferrari 296 GTS è una delle auto sportive scoperte più potenti sul mercato. Per rendere la Ferrari 296 GTS ancora più emozionante e individuale, gli specialisti tecnici e i designer NOVITEC hanno sviluppato un’ampia gamma di perfezionamenti.

Gli interventi di NOVITEC sulla magnifica Ferrari 296 GTS

I componenti della carrozzeria in carbonio nudo realizzati su misura non solo conferiscono alla potente vettura a motore centrale un aspetto ancora più spettacolare, ma ottimizzano anche l’aerodinamica. I cerchi in lega high-tech NOVITEC NF10 sono stati progettati in collaborazione con Vossen. La loro combinazione di 21 e 22 pollici nella parte anteriore e posteriore pone ancora maggiore enfasi sulla forma a cuneo della Ferrari. Per amplificare ulteriormente il fascino, un aggiornamento NOVITEC aumenta inoltre le prestazioni dell’auto sportiva con tetto apribile. Il motore turbo a sei cilindri può essere aggiornato con prese turbo ottimizzate per il flusso, un sistema di scarico ad alte prestazioni NOVITEC e catalizzatori sportivi. Il risultato di queste modifiche è un aumento della potenza di 38 cavalli, portando la potenza del sistema a 638 kW / 868 CV. La filosofia dei progettisti NOVITEC ha successo da decenni: rendere le automobili più esclusive del mondo ancora più emozionanti e ottimizzare ulteriormente la loro efficienza aerodinamica. Hanno sviluppato componenti della carrozzeria realizzati in carbonio nudo e rifiniti con un sigillante lucido per la 296 GTS con tetto retrattile.

Il restyling

NOVITEC conferisce alla parte anteriore della Ferrari un sorprendente restyling. Il paraurti di serie è stato aggiornato con uno spoiler a labbro anteriore e uno spoiler per la grande presa d’aria, che migliorano l’aspetto e riducono anche la portanza dell’asse anteriore. Il caratteristico spoiler posteriore a coda d’anatra aumenta la deportanza dell’asse posteriore alle alte velocità. NOVITEC offre un diffusore e una copertura per la telecamera posteriore come complemento esteticamente armonioso a questo componente di miglioramento aerodinamico. Allo stesso modo sono realizzati in fibra di carbonio. I pannelli oscillanti in carbonio NOVITEC e il rivestimento degli specchietti laterali e del quarto di vetro migliorano visivamente i lati dello Spider. La messa a punto comprende anche le coperture per le prese d’aria laterali nella parte posteriore del veicolo. Essi deviano il flusso d’aria in modo ancora più preciso nelle bocchette dietro entrambe le porte per fornire al motore aria di combustione e di raffreddamento. I cerchi in lega NF 10 con cinque delicate razze doppie sono altrettanto elementari per l’emozionante look NOVITEC della Ferrari decappottabile. Sono prodotti esclusivamente per NOVITEC dal produttore americano di fascia alta Vossen utilizzando tecnologie di forgiatura e lavorazione all’avanguardia. Le ruote sono dotate di coprimozzi con chiusura centrale e nelle dimensioni 9.5Jx21 con pneumatici 255/30 ZR 21 all’anteriore e 11.5Jx22 con pneumatici 335/25 ZR 22 all’asse posteriore riempiono perfettamente i passaruota. I cerchi NOVITEC NF10 sono disponibili in 72 colori e offrono una scelta di finiture superficiali spazzolate o lucide.

Leggi anche – Opel Mokka: con la versione hybrid crescono le opportunità

Opel Mokka: con la versione hybrid crescono le opportunità

Scritto da Doriana F.

39° Stella Alpina Storica

Stella Alpina Storica: iscrizioni sino al 31 luglio per la 39° edizione

INFINITI QX80 2025

Nuova INFINITI QX80 2025: a luglio nei rivenditori