Suzuki è leader nella sostenibilità: riguardo alle emissioni di CO2, si attesta su livelli inferiori alla media del mercato. Secondo le statistiche di Dataforce, basate sui dati del Ministero dei Trasporti, le emissioni medie di CO2 delle Suzuki immatricolate in Italia dall’inizio dell’anno sono di 118,1 g/km contro la media di 122,5 g/km.
L’impegno per ridurre le emissioni di CO2 dannose
Suzuki è l’unica ad essere 100% Hybrid, 100% 4×4 (esclusa Swace) con un listino completo: IGNIS, SWIFT, VITARA, S-CROSS, SWACE e ACROSS Plug-in. La gamma Suzuki HYBRID è espressione di una strategia costruttiva, improntata alla ricerca della massima efficienza in ogni fase di vita dell’auto, dal reperimento delle materie prime per la sua costruzione allo smaltimento al termine del ciclo di vita, passando per l’impiego quotidiano, secondo i principi progettuali dello “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi (più compatto, meno numeroso, più leggero, più contenuto, più bello)”. Suzuki è determinata a proseguire lungo questa strada, e continuerà a investire in diverse tecnologie per consolidare il suo primato tecnologico. L’intera gamma ha accesso agli incentivi statali per l’acquisto di vetture a basse emissioni di CO2.
I modelli Suzuki
Ignis è l’unico SUV ibrido ultra compatto del mercato e racchiude in sé un animo urbano a uno spirito avventuroso. Swift emerge nel segmento B per la sua grinta, il suo dinamismo e il suo divertimento di guida. Vitara raccoglie l’eredità delle inarrestabili antenate e veste con personalità e ricercatezza un pacchetto tecnico di prim’ordine oggi aggiornato nella sicurezza connettività stile ed ecologia, mentre S-Cross si dimostra tra le crossover più pratiche ed eclettiche in circolazione, elegante eppure indomita. Con il suo interno ampio e ospitale, capace di garantire un comfort eccezionale, Swace è poi la open space perfetta per le famiglie e chi conduce una vita attiva. Il quadro si completa con Across Plug-in, l’ammiraglia “elettrica sempre e ibrida quando serve”, che con i suoi 306 CV, la trazione integrale E-Four e un ricco allestimento, soddisfa anche la clientela più esigente in fatto di prestazioni e tecnologia.
Leggi anche – Come la IA personalizza l’auto del futuro
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024
- Bruxelles Motorshow 2025: Alfa Romeo protagonista - 18 Dicembre 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024