in ,

Triumph BONNEVILLE T120 Elvis: serie limitata per il Re del Rock

La nuova Triumph BONNEVILLE T120 Elvis è prodotta in soli 925 esemplari e disponibile da settembre 2024 al prezzo di € 16.995

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche il mito del rock and roll, Elvis Presly avrà la sua Triumph. E’ infatti dedicata all’indimenticato talento di Memphis la nuova Limited Edition presentata da Triumph Motorcycles.

Una serie speciale per il Re del Rock

Nasce per celebrare il mito di Elvis e l’affascinante storia delle Bonneville “Memphis Mafia”. Triumph Motorcycles presenta una splendida edizione limitata della Bonneville piu’ iconica, la T120 Elvis Presley. La Bonneville T120 prende numerosi spunti stilistici dalla celebre e performance “Comeback Special” di Elvis del ’68. L’inconfondibile scritta dorata ELVIS, che rappresenta simbolicamente le luci del set, insieme alla firma di Elvis Presley, è ben visibile sul serbatoio e sui fianchetti laterali. L’elegante combinazione di colori elaborata a partire dal Carnival Red è stata ispirata dalla Bonneville personalizzata di J Daar creata per raccogliere fondi per la Elvis Presley Charitable Foundation nel 2023. E proprio come la Bonneville T120 TT, la nuova T120 conserva l’iconico DNA Bonneville. La silhouette senza tempo e il caratteristico serbatoio scolpito che tanto impressionò Elvis. Le strisce del serbatoio Bonneville in Aluminium Silver si abbinano magnificamente ai parafanghi, decorati dai dettagli color oro dipinti a mano. Una finitura cromata di alta qualita’ è stata applicata a componenti accuratamente selezionate. Incluso il tipico doppio terminale di scarico, aggiungendo dettagli lucenti a questo modello iconico.

Elvis e le Triumph

Il primo contatto di Elvis con Triumph Motorcycles avvenne nel 1965, mentre si prendeva una pausa dalle riprese e trascorreva del tempo con i suoi amici più cari, conosciuti come la “Memphis Mafia”, nella sua casa di Bel Air. L’amico Jerry Schilling aveva ordinato una nuova Triumph T120 Bonneville ed Elvis la portò a fare un giro per il quartiere. Elvis rimase impressionato e quando tornò cheise al suo responsabile dei trasporti, Alan Fortis, di “ordinarne uno per tutti i ragazzi, ma…deve essere stasera!” Il concessionario Bill Robertson & Sons riusci’ a consegnare sette Triumph quella notte – altre due seguirono subito dopo – ed Elvis e i suoi amici girarono insieme per Bel Air fino a tarda sera, fermandosi solo quando i vicini chiamarono la polizia per lamentarsi. Triumph ha recentemente deciso di impegnarsi nella ricerca di quelle motologiche Bonneville. Questa speciale collaborazione offre agli appassionati di moto e musica un’opportunità senza precedenti di possedere il proprio pezzo della leggenda di Elvis e Triumph. Limitate a 925 esemplari in tutto il mondo, le moto sono dotate di uno speciale riser manubrio numerato con la firma di Elvis Presley incisa al laser, e ognuna sarà consegnata insieme a un disco d’oro Sony, in un’esclusiva custodia co-brandizzata da Elvis Presley e Triumph Motorcycles, che racchiude un certificato di autenticità individuale, firmato dal CEO di Triumph Nick Bloor e da Jamie Salter, Fondatore, Presidente e CEO di ABG, Elvis Presley Enterprises.

Leggi anche – Aprilia All Stars: in pista a Misano una RS 660 Extrema

Aprilia All Stars: in pista a Misano una RS 660 Extrema

Scritto da Doriana F.

Bentley Continental GT Speed

Bentley Continental GT Speed: lancio ufficiale il 25 giugno

Audi e-tron GT

Audi e-tron GT: sino a 925 CV in formato elettrico