in

Lancia: dal Belux riparte il piano strategico per l’Europa

Inaugurati i primi showroom Lancia in Belgio e Lussemburgo ed entro la fine del 2024 la rete di distribuzione sarà costituita da 10 showroom

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia ritorna ad una strategia di capillare diffusione sui territori, aprendo nuovi showroom in Europa. Il lavoro del team di Lancia è innanzitutto orientato al brand.

Lancia: un ritorno importante in Europa

Nuovi showroom in Europa e nuovi modelli dal grande appeal. I primi sei punti strategici Lancia sono stati aperti in BeLux. Entro la fine del 2024 la rete di distribuzione in Belgio e Lussemburgo sarà costituita da dieci showroom. La casa automobilistica è impegnata nell’implementazione del suo piano strategico decennale che comprende il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni. Il piano prevede un’ambiziosa strategia di elettrificazione, il ritorno del marchio in Europa e una rete di oltre settanta nuove concessionarie in settanta importanti città europee. Nell’ambito del piano strategico il BeLux è tra i primi paesi Europei in cui il marchio Lancia ritorna in base ad una serie di criteri. In primo luogo grazie all’amore per lo stile italiano, in secondo luogo per il suo potenziale in termini di vendite online e in terzo luogo per la sua importanza nel segmento B premium. La Nuova Ypsilon, ora disponibile presso gli showroom del paese, significa piacere di guida e benessere a bordo; tecnologia semplice e intuitiva; elettrificazione, con autonomia e tempi di ricarica ai vertici della categoria; “eleganza senza tempo”, caratteristica tipica di Lancia. Le prime consegne in Belux sono previste per il prossimo mese di settembre.

La scelta strategica

Dare priorità a questi paesi nell’ambito del piano strategico decennale targato Lancia è stata dettata da una serie di importanti ragioni. In primo luogo, l’amore e la passione per lo stile italiano, profondamente radicati in questa regione europea. Secondo, la regione Belgio-Lussemburgo costituisce un bacino importante in termini di vendite online, che potrebbero contribuire in modo significativo alla crescita del marchio. Infine, considerate le dimensioni e l’importanza del segmento B premium nella regione, Belgio e Lussemburgo rappresentano il punto di partenza ideale per l’espansione di Lancia in Europa. Secondo Luca Napolitano, CEO Lancia << sono giorni importanti nel nostro piano di rinascimento: Lancia torna in Europa, a partire da Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. Il nostro piano strategico decennale ha un obiettivo molto chiaro: fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium europeo. Grazie al sostegno della nuova rete di distribuzione e di una forza vendita dedicata, ci impegneremo al massimo per mantenere le promesse e riportare Lancia in questi paesi>>.

Leggi anche – Maserati Grecale: protagonista con i grandi del mondo

Maserati Grecale: protagonista con i grandi del mondo

Scritto da Doriana F.

MINI Countryman

MINI Countryman: la piccola diviene grande e piace

Nissan Z Heritage Edition

Nissan Z Heritage Edition: omaggio alla Datsun del 1969