Grande successo di Maserati Grecale al 50° G7 svoltosi, sotto la Presidenza italiana, presso Borgo Egnazia, nel comune di Fasano di Puglia, dal 13 al 15 giugno 2024. La bellezza del modello Maserati e la sua esclusività ha impreziosito un evento mondiale.
Maserati Grecale: la protagonista
Maserati Gregale gran protagonista in uno degli appuntamenti istituzionali più importanti e significativi al mondo: il G7. La vettura conferma la sua capacità di essere “everyday exceptional” in ogni sua veste. Una flotta di venti Grecale, nella versione Modena, hanno accompagnato i rappresentanti dei Paesi partecipanti nei loro spostamenti durante il vertice. Garantendo il comfort e l’eleganza che il SUV 100% “Made in Italy” della casa del Tridente assicura. Ogni vernice è stata caratterizzata da vernice metallizzata di colore Nero Tempesta, interni in pelle nera con cuciture grigie, vetri posteriori privacy e cerchi da 20” nella colorazione nero lucido, dove spiccano pinze freno di colore rosso. Una eleganza che non ammette obiezioni.
Motorizzazione sostenibile
Con la motorizzazione 4 cilindri mild hybrid da 330 CV, Grecale Modena incarna perfettamente i concetti di innovazione, versatilità e lusso, offrendo un’esperienza di guida ottimale nell’utilizzo quotidiano. Grecale Modena garantisce massima abitabilità, contenuti tecnologici innovativi, uno stile discreto, ma allo stesso tempo dinamico e accattivante, suggellati dall’inconfondibile sound del motore Maserati e dalla potenza dell’impianto audio tridimensionale Sonus faber. Grecale è disponibile anche nella variante GT, equipaggiata con un 4 cilindri mild hybrid da 300 CV; nella potente versione Trofeo con il V6 Nettuno da 530 CV; e nell’innovativa versione Folgore, con il suo propulsore 100% elettrico da 410 kW e tecnologia a 400 Volt, primo SUV full-electric del Tridente.
La Maserati GranTurismo
Durante l’iniziativa è stata esposta tra le altre la nuova GranTurismo. L’auto è disponibile sia con il performante motore V6 a benzina, derivato dal motore Nettuno, sia in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore, prima vettura nella storia del marchio modenese ad adottare tale soluzione. Al momento la gamma full electric comprende anche Grecale Folgore, il primo SUV Maserati 100% elettrico. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati saranno disponibili in versione full electric ed entro il 2028 l’intera gamma Maserati funzionerà esclusivamente con energia elettrica.
Leggi anche – 1000 Miglia 2024: nuova vittoria di Alfa Romeo
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024