in

Hyundai INSTER: a giugno il debutto ufficiale

A giugno il debutto di Hyundai INSTER che rende omaggio alla CASPER, vettura offerta dal 2021 sul mercato sud-coreano con motore a benzina

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai ha svelato il nome del suo SUV 100% elettrico di segmento A – INSTER – che farà il suo debutto ufficiale durante il Busan International Mobility Show. Le prime informazioni e immagini di Hyundai INSTER ne anticipano alcuni dettagli.

Hyundai INSTER

INSTER stabilirà nuovi standard nella sua categoria per autonomia, tecnologia, sicurezza e praticità, ridefinendo ciò che i clienti si possono aspettare da una vettura di segmento A. Le immagini mostrano alcuni tratti del SUV ultracompatto evidenziandone già il carattere robusto, con la firma luminosa diurna a LED anteriore e il tema dei pixel – tipico delle EV del brand – che si presenta negli indicatori di direzione e nella fanaleria posteriore. Hyundai ha inoltre annunciato l’obiettivo di autonomia del nuovo modello – in attesa di omologazione: fino a 355 km nel ciclo WLTP. INSTER presenta tutte le caratteristiche dei veicoli elettrici top di gamma, inclusa un’autonomia fino a 355 km (ciclo WLTP). Una proposta quella di Hyundai che di fatto colloca la INSTER in un segmento molto competitivo. Determinante potrà essere la proposta commerciale e la dotazione tecnologica del veicolo, che sin dalle prime foto sembra possedere un discreto appeal.

La svolta verso l’elettrificazione

La scelta del lancio della Nuova INSTER in Europa segue una precisa strategia di Hyundai. Solo pochi mesi fa la casa produttrice ha posato la prima pietra dell’impianto di produzione di veicoloi elettrici nel complesso di Ulsan. Il nuovo stabilimento EV di Ulsan si basa sulla visione del Presidente fondatore di Hyundai Ju-yung Chung (1915-2001), che credeva che l’industria automobilistica sarebbe diventata la forza motrice dell’economia coreana, sostenendo lo sviluppo industriale del Paese. Più di mezzo secolo fa, scelse Ulsan come sede per contribuire a creare una prospettiva migliore e realizzare l’ambizioso progetto di mobilità coreana. Ora, il nuovo impianto EV si baserà su quell’eredità con un impatto globale. L’impianto dedicato agli EV è il primo nuovo stabilimento dell’azienda in Corea in 29 anni, dopo l’apertura dello stabilimento di Asan nel 1996. Lo stesso sarà dotato di impianti di produzione innovativi, creerà un ambiente di lavoro ottimale e uno spazio per la coesistenza con la natura, presentandosi come uno stabilimento incentrato sulle persone e destinato a tracciare la strada per i prossimi 50 anni.

Leggi anche – Opel Design Studio: 60 anni di successi

Opel Design Studio: 60 anni di successi

Scritto da Doriana F.

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7: l’offerta si amplia con nuove dotazioni

HYVIA e HYPE: una partenership dedicata alla mobilità a idrogeno

HYVIA e HYPE: una partenership dedicata alla mobilità a idrogeno