X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova MINI Cooper 5 porte: l'innovazione nella tradizione

Tempo di lettura: 3 minuti

La Cooper 5 porte entra a far parte della nuova famiglia MINI. Il design unico e gli innovativi sistemi di assistenza rendono la cinque posti MINI un fenomeno eccezionale nel suo segmento.

Nuova MINI Cooper 5 Porte: qualità e design innovativo

La nuova MINI Cooper 5 parte da alcuni punti di forza storici proponendo nel contempo innovatività. Monta un motore a benzina a quattro cilindri da 150 kW/204 CV. Lo sterzo e i freni potenti assicurano un alto livello di divertimento di guida, sicurezza e comfort. Le dimensioni compatte, gli sbalzi corti e il raggio di sterzata ridotto a 11,4 metri la rendono un modello versatile per la città. Con una lunghezza di 4.036 mm, una larghezza di 1.744 mm e un’altezza di 1.464 mm, le dimensioni della carrozzeria sono quasi identiche a quelle del suo predecessore e sottolineano l’idea di base di ogni MINI: ottenere il massimo spazio possibile su un ingombro ridotto. Nel caso della MINI Cooper 5 porte, questo significa un abitacolo che offre spazio sufficiente per cinque passeggeri. Rispetto alla nuova Cooper 3 porte, il passo è più lungo di 72 mm e la carrozzeria di 172 mm. Tutto ciò va a vantaggio degli occupanti in termini di comfort e spazio. Gli sbalzi ridotti, le superfici chiare e gli accenti espressivi conferiscono alla nuova MINI Cooper 5 porte il suo carisma inconfondibile.

Lo stile di design MINI

La nuova Cooper 5 porte combina il carismatico design MINI con una parte extra di funzionalità. Nella parte posteriore, l’abitacolo notevolmente più ampio offre uno spazio confortevole per tre passeggeri. I sedili posteriori ripiegabili 60:40 aumentano la capacità del bagagliaio da 275 litri a 925 litri. Grazie alla sua silhouette compatta, il modello è facile e comodo da manovrare anche in spazi ristretti, con ampio spazio per tutti i passeggeri. La nuova MINI Cooper 5 porte è una MINI originale con un alto valore di riconoscimento. La tripartizione visiva in una carrozzeria dal design chiaro, una zona finestrini avvolgente e un tetto a gradini la rende immediatamente riconoscibile. Il design minimalista del frontale, con la sua espressione concentrata, contribuisce a questo risultato. La nuova generazione presenta anche gli iconici fari rotondi. Insieme alla griglia anteriore ottagonale, formano il caratteristico volto MINI. Le firme luminose opzionali sono disponibili in tre versioni per enfatizzare il carattere della vettura. La MINI Cooper interagisce con il guidatore grazie a un’animazione di benvenuto e di commiato appositamente orchestrata già prima dell’inizio del viaggio.

Allestimenti con opzioni di equipaggiamento individuali

La nuova MINI Cooper 5 porte è disponibile in undici espressivi colori di carrozzeria. Per il tetto è possibile scegliere tra tre colori a contrasto, il colore della vettura e il caratteristico tetto multitono con una graduale sfumatura di colore. Le diverse tonalità di colore mettono in risalto le diverse caratteristiche della vettura e mostrano il nuovo linguaggio di design MINI in una varietà di modi. La vettura può essere personalizzata con quattro diversi allestimenti esterni. L’Essential Trim, di serie, sottolinea l’aspetto minimalista dell’insieme e mette in risalto alcune parti funzionali come il logo in Vibrant Silver. A partire dal Classic Trim, il tetto è disponibile in bianco o nero, così come il tetto Multitone con la sua esclusiva sfumatura di colore. Nella versione Favoured Trim, la cornice della griglia del radiatore anteriore e alcuni elementi di design sono rifiniti in Vibrant Silver. L’allestimento JCW sottolinea il lato sportivo della Cooper 5 porte. Caratteristiche di design esclusive: i diffusori anteriori e posteriori, la cornice della griglia del radiatore e il logo JCW nero lucido. Il Chili Red è disponibile esclusivamente per il tetto a contrasto.

Leggi anche – Renault Symbioz: al via gli ordini

Renault Symbioz: al via gli ordini

Altri articoli...