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Jeep Avenger: la tecnologia e-Hybrid è garanzia di qualità

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Avenger, il SUV più venduto in Italia, e il resto della gamma Jeep. Riflettori puntati sulla tecnologia e-Hybrid che equipaggia Avenger oltre che le rinnovate Renegade e Compass MY24, i SUV Jeep Made in Italy.

La nuova Jeep Avenger

Jeep Avenger e-Hybrid è progettata per essere il punto di ingresso per i clienti nel mondo completamente elettrico, dotata di un powertrain basato su un sistema ibrido a 48 Volt. Un motore a combustione interna da 100 CV, abbinato a un motorino elettrico da 21 kW, è integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e a un generatore di avviamento a cinghia a 48 Volt. Garantendo una transizione fluida alla trazione elettrica e una riduzione delle emissioni di CO2. La batteria agli ioni di litio da 0,9 kWh è situata sotto il sedile del guidatore, senza compromettere lo spazio interno, che resta invariato rispetto alla versione a benzina della Jeep Avenger. Il passaggio tra i vari tipi di propulsione avviene in base a fattori come lo stato di carica della batteria da 48V (raffreddata a liquido e con capacità di 17,5Ah), le condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. Un sistema intelligente che assicura prestazioni eccellenti in diversi contesti di guida. Questi veicoli si adattano quindi con grande fluidità alle esigenze della strada.

Tecnologia e-Hybrid

Il powertrain e-Hybrid gestisce il sistema di propulsione senza soluzione di continuità, alternando in maniera automatica motore 100% elettrico, ibrido e a combustione interna anche sulle rinnovate Renegade e Compass MY24. Il fulcro è rappresentato dal motore GSE T4, un quattro cilindri turbobenzina con ciclo di funzionamento Miller che genera 130 CV e 240 Nm di coppia massima, assicurando potenza ma anche risparmio di carburante. Un altro elemento fondamentale è costituito dal sistema ibrido. Questo integra un meccanismo di frenata intelligente che consente di sfruttare l’energia in fase di decelerazione grazie alla frenata rigenerativa. Il motore è completato da un meccanismo di generazione dell’avviamento azionato a cinghia (Belt Starter Generator, BSG). L’alimentazione è fornita da un pacco batteria compatto da 48V raffreddato ad aria. Con una capacità di 17,5Ah e 0,8kWh, che garantisce grande accumulo di energia per le manovre in ibrido.

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