in ,

BMW Serie 2 Coupè: sportiva estrema con caratteristiche premium

Serie 2 Coupè è un modello di grande qualità che rilancia nuovamente le ambizioni di BMW per la leadership di mercato

Tempo di lettura: 3 minuti

La BMW Serie 2 Coupé è un modello che combina sportività estrema e caratteristiche premium. BMW Serie 2 Coupé sarà lanciata sul mercato nell’agosto 2024.

La nuova BMW Serie 2 Coupè

La BMW Serie 2 Coupé è una tipologia di veicolo unico nel segmento delle compatte, che combina sportività estrema, dinamica perfettamente controllabile e caratteristiche premium. Il modello a due porte è ora ancora più appetibile grazie a un nuovo design, a un equipaggiamento di serie ampliato e a una moderna digitalizzazione. Tutte le varianti della nuova BMW Serie 2 Coupé sono dotate di serie del pacchetto M Sport e di ulteriori caratteristiche di comfort. Nuove verniciature, cerchi in lega leggera, volanti, listelli e rivestimenti dei sedili aggiungono un tocco di modernità agli esterni e agli interni del veicolo. Con le sue proporzioni compatte, il design più curato, i motori potenti e le sospensioni M Sport di serie, la nuova BMW Serie 2 Coupé offre un’esperienza di guida più emozionante che mai. Il modello a due porte segue le orme della leggendaria BMW Serie 02, che già negli anni Sessanta era considerata l’emblema del piacere di guida. La sua gamma di motori comprende unità a benzina e diesel a quattro cilindri altamente efficienti. Trasmettono la loro potenza alla strada attraverso un cambio Steptronic a otto rapporti e la classica trazione posteriore. Nonché un motore a sei cilindri in linea nella nuova BMW M240i xDrive Coupé, unico nel suo genere nell’ambiente competitivo.

Il design, il pacchetto BMW M Sport ora di serie

Le dimensioni, la struttura della carrozzeria, il concept di guida e la tecnologia del telaio della BMW Serie 2 Coupé sono stati progettati per trasmettere il piacere di guida tipico del marchio in una forma particolarmente concentrata. Il frontale caratteristico con i singoli fari rotondi, la griglia orizzontale del radiatore BMW e il power dome sul lungo cofano, le superfici modellate in modo atletico della vista laterale, gli ampi passaruota e il coperchio corto del bagagliaio che termina con un vistoso air scoop conferiscono alla BMW Serie 2 Coupé un aspetto inconfondibile. Con le caratteristiche di design del pacchetto M Sport ora di serie, la nuova edizione del modello compatto a due porte esprime il suo carattere dinamico in modo ancora più intenso. Nella parte anteriore della nuova BMW Serie 2 Coupé, la cornice della griglia del radiatore è ora rifinita in cromo perlato. Le minigonne laterali e la parte inferiore della grembialatura posteriore non sono più verniciate in nero, ma nel colore del veicolo. L’inserto del diffusore è rifinito in nero lucido per un effetto di contrasto nella parte posteriore.

Nuovi tocchi di sportività e digitalizzazione negli interni

Gli interni della BMW Serie 2 Coupé offrono più che mai l’ambiente ideale per un’intensa esperienza di guida a quattro posti. La linea del tetto posteriore, l’alta console centrale e le superfici armoniosamente miscelate del cruscotto e dei pannelli delle porte creano una sensazione di spazio avvolgente. Questa sensazione è ulteriormente accentuata dal rivestimento del padiglione color antracite, che fa parte del pacchetto M Sport. Le modifiche agli interni si concentrano anche sulla digitalizzazione. Il Curved Display svolge un ruolo sempre più importante nell’utilizzo intuitivo delle funzioni del veicolo. Il sistema di visualizzazione completamente digitale comprende un Information Display da 12,3 pollici e un Control Display da 14,9 pollici. Serve da piattaforma per il BMW iDrive con QuickSelect, ulteriormente sviluppato e basato sul Operating System 8.5. Ciò significa che le funzioni di climatizzazione automatica e, il riscaldamento dei sedili e del volante possono essere gestite con un tocco sul Control Display o con un comando vocale.

Leggi anche – Nuova MINI Cooper 5 porte: l’innovazione nella tradizione

Nuova MINI Cooper 5 porte: l’innovazione nella tradizione

Scritto da Doriana F.

Range Rover e Yacht Club Costa Smeralda

Range Rover e Yacht Club Costa Smeralda: partnership rinnovata

Jeep Avenger e-Hybrid

Jeep Avenger: la tecnologia e-Hybrid è garanzia di qualità