in ,

Renault Symbioz: al via gli ordini

Renault Symbioz offre una motorizzazione rinomata per la versatilità: il motore E-Tech Full Hybrid 145 che unisce prestazioni ed efficienza

Tempo di lettura: 2 minuti

Al via gli ordini per Renault Symbioz, l’auto che si presenta come la prima di un nuovo corso per la casa produttrice. Posizionato tra Captur ed Austral, Symbioz rafforza la gamma Renault del segmento C, proponendo una realtà adatta alle esigenze di privati e aziende.

Renault Symbioz

Symbioz è la più importante novità del gruppo. Definita “la voiture à vivre” è una innovativa compatta del segmento C. Il modello svelato lo scorso 2 maggio mette insieme il meglio dei recenti modelli del segmento C della Marca: modularità, connettività ed efficienza. Con tutti questi vantaggi, è un veicolo che si rivolge sia alle famiglie che alle flotte aziendali che puntano sull’elettrificazione e sul contenimento del TCO. Symbioz rafforza, così, la gamma Renault all’ingresso del segmento C, posizionandosi tra Captur ed Austral. Il modello, con una lunghezza di 4,41 m, completa la famiglia E-Tech Full Hybrid già composta da Arkana (4,57 m) ed Austral (4,51 m), insieme ai modelli E-Tech Electric, Mégane e Scénic. Symbioz può contare sul meglio delle tecnologie Renault. È dotato del sistema multimediale OpenR Link, con tutti i servizi Google integrati, e del tetto in vetro opacizzante Solarbay. Nella versione iconic, è dotato di 29 sistemi avanzati di assistenza alla guida di ultima generazione, per un maggior comfort e sicurezza di guida.

Motorizzazione di nuova generazione

Symbioz offre la migliore capacità di carico della categoria: fino a 624 litri. Il bagagliaio è modulabile grazie alla panchetta posteriore scorrevole fino a 16 cm e al pianale piatto, quando i sedili posteriori sono ripiegati. L’auto è, così, in grado di adattarsi alle varie esigenze ed utilizzi dei clienti. Symbioz tiene sotto controllo la massa, con un peso inferiore a 1.500 kg. Può contare sulla motorizzazione E-Tech Hybrid 145 per consumi (4,7 L/100) ed emissioni di CO₂ contenute (105 gr CO₂ / km).

Renault Symbioz è già disponibile agli ordini in Italia con motorizzazione E-Tech Full Hybrid 145.

Leggi anche – Nuovo Nissan Qashqai: una versione dalle grandi ambizioni

Nuovo Nissan Qashqai: una versione dalle grandi ambizioni

Scritto da Doriana F.

Renault: con Exotec maggiore automazione nei processi

Renault: con Exotec maggiore automazione nei processi

Škoda: investimento nella fase tecnica per raggiungere l'eccellenza

Škoda: investimento nella fase tecnica per raggiungere l’eccellenza