X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Range Rover Leadership Academy: il futuro è dei giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa con successo la seconda edizione della Range Rover Leadership Academy. Rafforzando la collaborazione tra Range Rover e il Politecnico di Torino.

Range Rover Leadership Academy

La seconda edizione dell’esperienza didattica Range Rover Leadership Academy si è conclusa con successo lo scorso venerdì, 6 giugno, ma con la proclamazione del progetto vincitore, la voglia di futuro è già ripartita. L’iniziativa, ha messo nuovamente a confronto la leadership di oggi e quella di domani, grazie alla stimolante ed efficace collaborazione con il Politecnico di Torino. Coinvolgendo i gruppi di studenti della Laura Magistrale in Design Sistemico. Nell’esplorazione di un territorio nuovo che è, per definizione, orientato al futuro: quello delle Start Up. I gruppi di lavoro hanno avuto la possibilità di portare avanti i propri progetti, confrontandosi lungo il percorso, con fondatori di Start Up tecnologiche innovative e promettenti, in qualità di Leader by Example. Una collaborazione costante e a stretto contatto che, attraverso incontri, workshop, eventi speciali con start up ed imprenditori consolidati, ha sostenuto l’attività in aula nel corso dell’anno. Permettendo agli studenti di progettare con un approccio realmente “pionieristico”. Secondo Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia << il risultato di questa seconda edizione conferma la fiducia che Range Rover ripone nei giovani di oggi e leader di domani. Considerando la loro formazione una vera e propria missione aziendale. Sono loro che stanno creando, attraverso le loro idee, un futuro sempre più sostenibile, consolidato da valori etici ed autentici. Gli studenti, presentando le loro start up, hanno dimostrato realmente quale potenziale ci sia dietro queste iniziative. Un potenziale che già esiste e che, grazie a questo tipo di supporto riesce ad emergere>>.

Lo svolgimento dell’iniziativa

Gli appuntamenti, tutti mirati a definire oggi l’innovazione sostenibile di domani, si sono susseguiti di pari passo con l’andamento della progettualità. A febbraio, la giornata di kick off a Courmayeur ha definito le direttive, presentando agli studenti il programma e le personalità che ne avrebbero fatto parte. A marzo, l’incontro con i rappresentanti delle più interessanti start up del momento ha offerto inedite e interessanti occasioni di confronto. In occasione, poi, della Design Week di aprile, i gruppi di lavoro hanno approfondito come la sinergia tra circolarità, sostenibilità e design possa aprire nuove strade verso un mondo più verde e resiliente, durante un talk organizzato per loro presso la Range Rover House di Milano. Durante la giornata del 6 giugno, una giuria accreditata di esperti ha valutato con attenzione tutti gli elaborati, scegliendo in qualità di vincitore quello del gruppo più meritevole tenendo conto, tra i vari parametri di valutazione: Validazione del problema, adeguatezza e qualità progettuale, impatto sociale e ambientale, roadmap e prospettive di sviluppo, qualità della presentazione.

Leggi anche – Mazda: offerta speciale per il lungo termine

Mazda: offerta speciale per il lungo termine

Altri articoli...