in

Opel Manta A Memorabilia: la qualità non ha settori

“TIMELESS ENERGY collection”: l’esclusivo cinturino per orologi Apple realizzato con sedili originali Opel Manta A

Tempo di lettura: 2 minuti

Veicoli e concetti di mobilità a basso consumo di risorse, oltre ad accessori di marca sostenibili ed eleganti: Opel può fare entrambe le cose. Ecco perché Opel con l’iconico Blitz e il marchio tedesco di accessori di alta qualità Bandwerk hanno annunciato che collaboreranno su una serie di cinturini in edizione limitata per orologi Apple.

Opel Manta A Memorabilia

Ispirandosi all’iconica e lungimirante Opel Manta GSe, i due marchi tedeschi introdurranno inizialmente la “collezione TIMELESS ENERGY”. Come Manta GSe ha gettato un ponte tra l’entusiasmante tradizione Opel e un futuro sostenibile molto desiderabile, gli esclusivi cinturini per gli orologi Apple seguono lo stesso percorso. La “collezione TIMELESS ENERGY” si basa sull’idea di riciclare i sedili anteriori neri originali del 1970 della leggendaria Opel Manta A. I primi semi della straordinaria collaborazione tra il marchio automobilistico tedesco e Bandwerk, un’azienda con un chiaro focus sulla fornitura di accessori di alta qualità per i prodotti Apple, sono stati piantati per la prima volta nel 2023, quando il Brand Design Studio è stato incaricato di presentare ulteriori idee per sostenere il pilastro del marchio Opel “Greenovation”. Forte delle ambizioni di Stellantis per il suo business dell’economia circolare e della chiara attenzione di Opel nel fornire una mobilità sostenibile, il marchio con il Blitz sta esaminando tutti gli elementi del business per ridurre ulteriormente le emissioni e i rifiuti. Gli incontri tra i team di Bandwerk e Opel hanno rapidamente rivelato una naturale corrispondenza tra i due marchi e la loro ambizione di creare soluzioni sostenibili più desiderabili e di passare a idee concrete, con la leggendaria Manta A che ha svolto un ruolo chiave.

“Collezione TIMELESS ENERGY” per Apple Watch

Il risultato della collaborazione è un cinturino unico che mescola tecniche tecnologiche all’avanguardia per comporre e assemblare il materiale in un design moderno e audace. La montatura gialla segue lo stesso “linguaggio di design detox” di Manta GSe con una texture funzionale Blitz all’interno del braccialetto anti-traspirazione. Il design è completato da un dettaglio Manta scolpito in metallo per fissare il cinturino in posizione. La Opel Manta A è uno dei tanti modelli leggendari che Opel ha lanciato nei suoi 125 anni di storia automobilistica. Il team di design del Vice President Design Mark Adams si è ispirato per il nuovo volto del marchio, Opel Vizor, alla Manta A. Insieme a Bandwerk, il marchio sta ora compiendo il passo successivo per mantenere in vita l’iconico modello. Rimanendo allo stesso tempo fedele al pilastro del marchio “Greenovation”. Dando a due sedili anteriori neri originali del 1970 una nuova prospettiva di vita come cinturini per orologi. La “collezione TIMELESS ENERGY” è il primo set di accessori Apple che verrà annunciato quest’anno. Seguiranno altri accessori incentrati sui modelli Opel GSe e sulla concept car Experimental, che offre una chiara visione del futuro del marchio Opel.

Leggi anche – Range Rover Leadership Academy: il futuro è dei giovani

Range Rover Leadership Academy: il futuro è dei giovani

Scritto da Doriana F.

Range Rover Leadership Academy

Range Rover Leadership Academy: il futuro è dei giovani

Renault: con Exotec maggiore automazione nei processi

Renault: con Exotec maggiore automazione nei processi