in

Gamma Forthing: con TC8 il lancio del brand su base nazionale

Viene ufficializzato l’avvio della commercializzazione del Brand Forthing sul territorio nazionale, con esposizione e test-drive della gamma

Tempo di lettura: 2 minuti

Ufficializzato l’avvio della commercializzazione della Gamma Forthing sul territorio nazionale, con esposizione e test-drive della gamma. TC8 Srl, società del Gruppo FTH SpA, è l’unico importatore e distributore ufficiale della Gamma Forthing in Italia.

Gamma Forthing

Lo scorso 9 maggio l’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) ha approvato la richiesta di adesione di TC8 Srl. L’adesione all’UNRAE è un’ulteriore conferma della autorevolezza e della estrema serietà del progetto TC8 legato al brand Forthing, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto. Del Gruppo FTH SpA fanno parte anche Tomasi Auto e Noleggiare, la prima realtà molto nota e affermata da oltre 25 anni nella distribuzione di autoveicoli plurimarca e la seconda come primario player nel settore RAC. TC8 importa e distribuisce veicoli OEM in Italia, in partnership con una rete di operatori fidelizzati. La versione elettrica Friday EV arriverà prossimamente anche in versione short range con batteria da 60Kwh. I prezzi della gamma Forthing partono da 32.900 euro, IVA e messa su strada inclusa. Sono disponibili: Forthing T5 EVO (benzina, doppia alimentazione benzina/GPL), Forthing T5 HEV (full hybrid), la Forthing Friday EV (full electric) e Forthing U-Tour (benzina, doppia alimentazione benzina/GPL). La Forthing U-Tour HEV in versione full hybrid sarà disponibile nella seconda parte dell’anno.

La storia e l’organizzazione

L’azienda capogruppo, Tomasi Auto, nasce nel 1997, unendo la grande esperienza di Giancarlo Tomasi e la visione commerciale del figlio Franco. Per scelta, il Gruppo FTH ha sempre voluto rimanere indipendente, senza entrare nella rete delle varie Case, con l’obiettivo di volersi affermare con il proprio marchio. Nel 2013 nasce Noleggiare, società che offre servizi di noleggio e riconosciuta tra i maggiori a livello nazionale. Con una flotta di oltre 12.000 veicoli e 60 uffici dislocati sul territorio nazionale, e la volontà di operare presto anche all’estero. Si è iniziato nel 2021 a lavorare sul progetto TC8, per importare e distribuire un prestigioso marchio cinese. Nel novembre 2023 è stato raggiunto l’accordo con Forthing e ora inizia la commercializzazione in Italia. Il modello distributivo di TC8 per Forthing si avvale di tre canali: la tradizionale rete di concessionari multibrand di medie dimensioni consolidati nei rispettivi territori, selezionati secondo degli standard molto elevati; la vendita online; il noleggio. I punti assistenza sono già oltre 60, per arrivare a 130 entro l’inizio del 2025, e sono tutti punti operativi attraverso dealer 3S (sales-service-spares).

Leggi anche – Volvo EX90: al via la produzione del SUV 100% elettrico

Volvo EX90: al via la produzione del SUV 100% elettrico

Scritto da Doriana F.

Volvo EX90

Volvo EX90: al via la produzione del SUV 100% elettrico

Opel: anche in Germania ottimi risultati per la nuova Astra

Opel: anche in Germania ottimi risultati per la nuova Astra