Volkswagen ID.4 ottiene il premio Top Safety Pick
Importante riconoscimento per la Volkswagen ID.4 che ottiene il prestigioso riconoscimento Top Safety Pick dall’Insurance Institute For Highway Safety. Con questo brillante risultato la ID.4 unisce alla Volkswagen Atlas e all’Atlas Cross Sport del 2024 nella lista TOP SAFETY PICK 2024.
La sicurezza
Per qualificarsi per il premio TOP SAFETY PICK 2024, i veicoli necessitano di buone valutazioni nella parte anteriore con piccola sovrapposizione, nella parte anteriore con sovrapposizione moderata originale e nel test laterale aggiornato, nonché di fari con valutazione accettabile o buona su tutti i livelli di allestimento. È inoltre richiesta una valutazione accettabile o buona in una versione rivista della valutazione della prevenzione degli urti frontali dei pedoni. La nuova versione sostituisce i precedenti test diurni e notturni con un’unica valutazione che include alcuni test eseguiti alla luce del giorno e altri al buio. L’ID.4 è fornito con fari accettabili o buoni, a seconda del livello di allestimento. Il suo sistema standard di prevenzione degli urti anteriori ottiene una valutazione accettabile nel test dei pedoni IIHS. Il SUV non è stato sottoposto al test aggiornato di sovrapposizione moderata dei frontali, quindi non è idoneo per il premio TOP SAFETY PICK+ di livello superiore. Per il “più” è richiesta una valutazione accettabile o buona nel test aggiornato.
Volkswagen ID.4
Il sistema IQ.DRIVE è di serie su tutti gli allestimenti ID.4 per il modello anno 2024. Il sistema utilizza radar anteriore e posteriore, una fotocamera anteriore e diversi sensori a ultrasuoni per raccogliere dati dall’area circostante, abilitando Travel Assist (assistenza alla guida semiautomatica ); Front Assist (avviso di collisione anteriore e frenata di emergenza automatica con monitoraggio dei pedoni); Active Side Assist (monitoraggio degli angoli ciechi); Avviso traffico posteriore; Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC) Stop and Go; Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia); e Emergency Assist (assistenza del veicolo semiautomatico in caso di emergenza medica). Volkswagen ID.4 è un SUV elettrico compatto che si inserisce in un segmento di mercato affollato e competitivo. Rappresenta il primo vero Sport Utility Vehicle della Casa di Wolfsburg ad essere spinto da un motore completamente elettrico, la Volkswagen ID.4 è disponibile con due tagli di batteria per un’autonomia fino a 522 km (ciclo WLTP).
Leggi anche – Alfa Romeo: con Stelvio e Giulia crescono i successi del gruppo
Alfa Romeo: con Stelvio e Giulia crescono i successi del gruppo
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024