La nuova BMW serie 1 è un modello sportivo dall’innato senso competitivo. L’anteprima della nuova BMW Serie 1 segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di successo ventennale del marchio nel segmento delle compatte.
La Nuova BMW Serie 1
Per la BMW Serie 1 gli ingegneri della casa produttrice hanno studiato motori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt e un processo di produzione progettato per conservare le risorse e riciclare i materiali ottimizzano la sostenibilità nell’intero ciclo di vita del prodotto. Il suo carattere progressista si riflette anche negli interni ridisegnati, in una gamma ampliata di sistemi di guida e di parcheggio automatizzati, nel nuovo BMW iDrive con QuickSelect e negli innovativi servizi digitali basati sul BMW Operating System 9. L’aura sportiva della BMW Serie 1 è sottolineata nell’ultima generazione di modelli dalle tipiche proporzioni: un cofano lungo, una cellula passeggeri ben arretrata, una linea del tetto che scorre in modo dinamico e un posteriore potente. Le dimensioni del modello a cinque porte sono cambiate solo leggermente rispetto al modello precedente. Bello il pacchetto M Sport e l’equipaggiamento opzionale M Sport Design, disponibili al lancio sul mercato europeo, che rendono la nuova BMW Serie 1 ancora più dinamica. Le sue caratteristiche di design specifiche M includono grandi prese d’aria sulla grembialatura anteriore, minigonne laterali pronunciate e un elemento diffusore tridimensionale nella grembialatura posteriore.
Il design
La BMW Serie 1 ha un frontale straordinariamente piatto e significativamente più basso sulla strada rispetto al suo predecessore, segnala più che mai il suo carattere sportivo. La griglia del radiatore, ampia e protesa in avanti, presenta un’innovativa struttura a barre verticali e diagonali. I fari a LED di serie sono caratterizzati da vistosi elementi verticali per le luci diurne e gli indicatori di direzione. Come optional sono disponibili fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice antiabbagliamento, funzione cornering light e accenti blu.
La vista laterale della nuova BMW Serie 1 è caratterizzata dalla forma dinamica a cuneo e dalla grafica piatta dei finestrini che si assottiglia verso la parte posteriore. La Shadow Line lucida BMW Individual di serie include un elemento grafico con il numero 1 nel contraltare Hofmeister kink sul montante C. Un lungo spoiler sul tetto e i deflettori d’aria laterali sottolineano la silhouette allungata. Riflettori verticali e un inserto nero in stile diffusore aggiungono un aspetto potente alla grembialatura posteriore. I suggestivi gruppi ottici posteriori in due parti si estendono fino alle sezioni laterali. La vernice della carrozzeria è disponibile in due tinte piene e sette metallizzate. Sono inoltre disponibili quattro verniciature BMW Individual e un’ampia gamma di verniciature speciali.
Leggi anche – Škoda Karoq: nuova motorizzazione con cambio automatico
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024