Mercedes: il nuovo retail concept plasmato sui desideri dei clienti
Gli showroom di Mercedes rappresentano dei punti di trasformazione della mobilità. Non solo percorsi di acquisto ma di fatto avamposti per una journey più intensiva con Mercedes.
La visione e la comunicazione di Mercedes
Anticipare bisogni e desideri dei clienti rappresenta un elemento centrale nelle strategie della Casa di Stoccarda. Ed è per questo che gli showroom Stella sono oggi protagonisti di una profonda trasformazione. Una rivoluzione estetica e funzionale che risponde ai nuovi percorsi di acquisto, trasformando gli showroom in veri e propri point of experience, per una customer journey ancora più immersiva, personalizzata e digitale. Mercedes-Benz investe ogni anno circa tre milioni di euro per le attività legate alla Customer Experience, ampliando e semplificando l’esperienza di Marca. Soprattutto per un brand che rappresenta l’eccellenza è, infatti, fondamentale assicurare ai propri clienti un’esperienza omnichannel. In questo scenario, che negli ultimi anni ha visto una significativa crescita dei canali digitali, i partner sul territorio saranno sempre più un elemento strategico del customer journey. Ed è proprio per offrire una risposta in grado di soddisfare le aspettative più elevate dei clienti, che i retail partner della Stella ridefiniscono oggi architetture, processi e professionalità all’interno del punto vendita, integrando e completando l’esperienza onmichannel.
Dichiarazioni
L’importanza degli showroom e la loro strategicità nella programmazione di Mercedes-Benz sono ben chiariti da Andrea Nazzaro, Responsabile Retail Network Development di Mercedes-Benz Italia. Secondo il responsabile infatti << per rendere ancora più efficace la relazione con i nostri clienti abbiamo coinvolto i nostri partner sul territorio in una profonda riorganizzazione interna. Oltre a rimodulare gli aspetti architettonici e funzionali, introduce nuove figure professionali, in grado di semplificare i processi e rispondere tempestivamente a quelli che sono i loro reali bisogni. Allo stesso tempo, ci permette di sfruttare sempre più il potenziale della relazione fisica. Esattamente come avviene nelle boutique delle grandi firme del lusso, dalla moda all’alta orologeria. Il punto vendita diviene così una piattaforma esperienziale che rafforza il valore del brand in una sinergia omnichannel. Fisico e digitale diventano un’espressione unica della forza e della reputazione dei nostri Marchi. La campagna, realizzata dal nostro team Marketing Communication Experience in collaborazione con l’agenzia Team X, definisce perfettamente gli obiettivi del MAR20X e conferisce il giusto valore alla relazione tra noi, i nostri partner sul territorio e i nostri clienti>>.
Leggi anche – Con Zero Motorcycles passare all’elettrico è più facile
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024