in

Alfa Romeo: con Stelvio e Giulia crescono i successi del gruppo

Nonostante un mercato in flessione, Alfa Romeo chiude i primi cinque mesi dell’anno con le ottime performance di Stelvio e Giulia

Tempo di lettura: 2 minuti

In un mercato dell’auto nazionale in flessione, Alfa Romeo chiude i primi cinque mesi dell’anno con le ottime performance dei modelli Stelvio e Giulia. In particolare, il D-SUV Alfa Romeo mette a segno 2.821 unità immatricolate e una quota del segmento superiore al 10%. Crescendo di 1,1 punti percentuali rispetto all’anno scorso (+12%). Allo stesso modo, la Giulia conquista a maggio una segment share del 3,5% (+1,2 pp rispetto allo stesso periodo del ‘23).

La crescita di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

La crescita è stata determinata anche da un incremento rilevante nel canale privati, rispettivamente del 25% e del 14% nel confronto dei primi cinque mesi con lo stesso periodo dello scorso anno. A questi risultati hanno di certo contribuito sia le versioni Quadrifoglio di entrambi i modelli, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia, sia la serie speciale globale di gamma Tributo Italiano, che rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività Alfa Romeo. Inoltre, molto ci si aspetta nelle prossime settimane da questi due modelli prodotti a Cassino che, oltre alle agevolazioni statali appena lanciate, beneficiano della promozione “Diamo valore al made in Italy” di Stellantis. Nello specifico, si tratta di un extra supporto fino a 1.500 euro, messo a disposizione dalla Casa Biscione sull’acquisto di Giulia e Stelvio. Non rappresenta soltanto un vantaggio economico per il cliente ma è anche un contributo concreto alla produzione dei modelli Alfa Romeo negli stabilimenti italiani.

Le dichiarazioni

Il futuro sarà ancora più importante. Le parole di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia lasciano intravedere grande entusiasmo anche per il futuro. Secondo il manager << sono molto soddisfatto delle performance di Giulia e Stelvio registrate quest’anno fino a oggi, due modelli che continuano a regalare emozioni viscerali alla nostra clientela. Sono certo che questi risultati commerciali sono destinati a migliorare ulteriormente grazie anche all’iniziativa “Diamo valore al made in Italy”. E sono altrettanto sicuro che un contributo significativo alla crescita del marchio arriverà dalla nuova Alfa Romeo Junior, la cui gamma si è appena arricchita delle nuove versioni di ingresso Ibrida ed Elettrica. Per i risultati di maggio e per quelli futuri, dunque, desidero ringraziare le nostre Concessionarie e i nostri Clienti che, ogni giorno di più, stanno dando piena fiducia al marchio>>.

Leggi anche – Mercedes: il nuovo retail concept plasmato sui desideri dei clienti

Mercedes: il nuovo retail concept plasmato sui desideri dei clienti

Scritto da Doriana F.

Mercedes: il nuovo retail concept plasmato sui desideri dei clienti

Mercedes: il nuovo retail concept plasmato sui desideri dei clienti

Volkswagen ID.4 ottiene il premio Top Safety Pick

Volkswagen ID.4 ottiene il premio Top Safety Pick