X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Citroën Ë-C3: la mobilità sostenibile diviene protagonista

Tempo di lettura: 2 minuti

Ben quattro puntate, con la sfida della mobilità elettrica raccontata al grande pubblico dalla Nuova Citroën Ë-C3, nel format innovativo “Urban Green” condotto da Carolina Rey e Mario Acampa. Durante il programma, gli spettatori scopriranno come la Nuova Citroën Ë-C3 rappresenti il futuro della mobilità, un futuro che è già presente.

La Nuova Ë-C3: futuro e presente della mobilità elettrica

Con una ricarica veloce in soli 26 minuti e un’autonomia che arriva sino a 440 km in ciclo urbano, Ë-C3 è pronta a ridefinire il concetto di mobilità elettrica. Il nuovo modello propone per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort abbinate ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort. Utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. L’accesso alle strutture di ricarica a corrente alternata sia domestiche che pubbliche è facile grazie al cavo Mode 3 fornito in dotazione. Ideale per la ricarica regolare a casa tramite una Wallbox e per le stazioni di ricarica pubbliche. Il cavo consente una ricarica da una Wallbox monofase da 7,4 kW o trifase da 11 kW. Il caricatore di bordo da 11 kW (trifase) è disponibile su entrambe le versioni al prezzo di 400 euro. Con il suo motore da 83 kW (113 CV) e il cambio completamente automatico, Nuova Ë-C3 offre potenza e prestazioni ragguardevoli a emissioni zero.

Il quarto valore Citroën

La nuova Ë-C3 soddisfa anche il quarto valore di Citroën, l’audacia, introducendo il nuovo logo ovale e un audace linguaggio stilistico caratterizzato da linee verticali e orizzontali contrastanti. Questo design distintivo è evidente nel frontale più alto e verticale con il grande logo ovale e le griglie nere lucide, così come nei proiettori anteriori e posteriori a tre livelli. Il profilo laterale presenta linee scolpite che catturano la luce. Il posteriore presenta una scultura tecnica con un logo ovale e gruppi ottici che richiamano il design frontale. Le ruote grandi contribuiscono a una sensazione di stabilità, tutto racchiuso in un veicolo compatto di soli 4,01 m di lunghezza e 1,76 m di larghezza. Secondo Alessandro Musumeci, Direttore Marketing Citroën Italia << questo progetto educativo si inserisce perfettamente nella strategia globale di Citroën che mira a rendere il processo di elettrificazione accessibile davvero a tutti. Non solo con un prodotto come la Nuova ë-C3 con caratteristiche d’eccellenza offerto a condizioni commerciali rivoluzionarie grazie all’Elettrico Sociale Citroën, ma anche attraverso progetti di sensibilizzazione e formazione che vogliono accompagnare il consumatore nella transizione energetica. >>.

Leggi anche – DS 7 VAUBAN: l’ibrido plugin-in blindato di qualità

DS 7 VAUBAN: l’ibrido plugin-in blindato di qualità

Altri articoli...