in ,

Volkswagen Tiguan: sicurezza ai massimi livelli anche per NCAP

La nuova Volkswagen Tiguan ottiene il punteggio più alto per le tecnologie di protezione dagli urti e di prevenzione degli incidenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante successo per la Nuova Volkswagen Tiguan che ottiene il massimo dei voti per le tecnologie di protezione dagli urti e di prevenzione degli incidenti, nel prestigioso sistema NCAP. Volkswagen Tiguan include un’ampia gamma di sistemi di assistenza, tra cui il monitoraggio in fase di discesa dall’auto che garantisce ogni occupante del veicolo.

Le 5 stelle NCAP di Volkswagen Tiguan

Il SUV Volkswagen è stato testato da Euro NCAP (acronimo di European New Car Assessment Programme) nelle categorie Protezione degli occupanti adulti, Protezione degli occupanti bambini, Utenti vulnerabili della strada e Safety Assist (test dei sistemi di assistenza alla guida di serie). La valutazione di 5 stelle ottenuta dalla nuova Tiguan è sinonimo di un’eccellente valutazione per la protezione dagli urti e di un equipaggiamento completo di tecnologie per la prevenzione degli incidenti. Dal 2023, i criteri di prova Euro NCAP sono diventati ancora più severi. I nuovi requisiti includono, ad esempio, la capacità di rilevare eventuali bambini lasciati in auto, criterio soddisfatto dalla nuova generazione di Tiguan. Inoltre, la protezione nella fila posteriore è ottimizzata dagli airbag laterali per i sedili esterni di serie sulla nuova Tiguan. Per le famiglie con bambini, l’exit warning system di serie sulla Tiguan è una caratteristica utile nella vita di tutti i giorni. Entro i limiti del sistema, può evitare che un occupante che apre una delle porte colpisca un altro utente della strada (bicicletta, monopattino elettrico, moto, ecc.) quando quest’ultimo si avvicina da dietro. In questo caso, il sistema emette avvisi sia acustici che visivi.

Sicurezza di serie

Già la versione d’accesso sul mercato italiano della nuova Tiguan, l’allestimento Life, ha una dotazione di sicurezza di rilevante spessore. Abbiamo infatti intersection Assist, monitor dell’attenzione del conducente e sistema di avviso del conducente. Airbag per guidatore e passeggero anteriore (con disattivazione airbag passeggero anteriore), airbag laterali e a tendina anteriori e posteriori, airbag centrale, rear Traffic Alert, exit warning System (sistema di avviso in uscita). Sistema di assistenza alla partenza in salita, Park Distance Control (segnali di avvertimento per ostacoli anteriori e posteriori), front Assist (sistema di assistenza anteriore alla frenata di emergenza autonoma con monitoraggio di pedoni e ciclisti). Sistema di telecamere per la retromarcia, sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, sistema di cambio corsia Side Assist Plus, sistema di rilevamento presenza bambini. Riconoscimento dinamico della segnaletica stradale e sistema di allarme locale Car2X.

Leggi anche – Suzuki Vitara Hybrid: nuova motorizzazione per un modello cult

Suzuki Vitara Hybrid: nuova motorizzazione per un modello cult

Scritto da Doriana F.

Bentley: ampliata la scelta di vernici satinate

Bentley: ampliata la scelta di vernici satinate

Prometeon Supplier Award

Prometeon Supplier Award: edizione dedicata ai fornitori eccellenti