in

Prometeon Supplier Award: edizione dedicata ai fornitori eccellenti

Prometeon Tyre Group, azienda leader nella commercializzazione di pneumatici ha premiato 11 tra i suoi fornitori a livello globale.

Tempo di lettura: 2 minuti

Prometeon Tyre Group, azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di pneumatici per i settori Industrial, Agro e OTR, premia i suoi fornitori strategici con il Prometeon Supplier Award, alla prima edizione. Sono oltre 100 i progetti ricevuti in fase di selezione per il Prometeon Supplier Award.

Prometeon Supplier Award

Grande partecipazione per la prima edizione del Prometeon Supplier Award, iniziativa promossa da Prometeon Tyre Group. Coordinati dal Global Procurement Department di Prometeon Tyre Group, i Supplier Awards hanno coinvolto nella selezione 8mila fornitori del Gruppo nel mondo. Cinque le categorie: Miglior fornitore di materia prima (selezione globale), Miglior fornitore di logistica (selezione locale: Brasile, Turchia, Egitto), Miglior fornitore di servizi (selezione locale: Brasile, Turchia, Egitto), Miglior fornitore di macchinari e MRO (selezione locale: Brasile, Turchia, Egitto), Miglior fornitore ESG (selezione globale). I fornitori sono stati giudicati a 360 gradi sulla capacità di creare valore. Sulla base delle loro performance rispetto a tempi, costi e soprattutto alla qualità complessiva del loro contributo. Una manifestazione dunque dedicata al valore, al problem solving ed alla qualità. Particolarmente innovativo il modello di assegnazione del Supplier Award relativo agli ESG (Environmental, Social, Governance): i fornitori hanno sottoposto il loro progetto più importante in ambito ESG e il vincitore potrà proseguirlo in partnership con Prometeon.

Il gruppo

Prometeon Tyre Group produce e commercializza pneumatici con un focus sul settore industriale, per il trasporto di merci e passeggeri, e sulle applicazioni per agricoltura e off the road. Nata ufficialmente nel 2017 come spin-off della divisione industriale di PIRELLI Tyre, inizia il suo percorso con la produzione e la vendita di pneumatici a marchio PIRELLI. Oggi il gruppo sta sviluppando progressivamente un approccio plurimarca e pluriprodotto, ampliando la propria competenza tecnologica. Ogni pneumatico sviluppato è il risultato della #PrometeonTechnology, un lavoro di ingegneria focalizzato sull’innovazione con l’obiettivo di offrire la giusta soluzione per i clienti.

Leggi anche – Bentley: ampliata la scelta di vernici satinate

Bentley: ampliata la scelta di vernici satinate

Scritto da Doriana F.

Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan: sicurezza ai massimi livelli anche per NCAP

DS 7 VAUBAN

DS 7 VAUBAN: l’ibrido plugin-in blindato di qualità