BMW: da luglio 2024 tante novità per nuove emozioni
Le serie 2 Active Tourer, della BMW X1 e della X2 accoglieranno tutte una nuova variante di sistema di trazione nel luglio 2024. Inoltre, i tre modelli BMW premium saranno ora disponibili anche con il Parking Assistant Professional.
Le novità BMW a partire dall’estate 2024
Anche le specifiche standard della BMW X5 e della X6 saranno ampliate per includere il sistema Driving Assistant. E il modello ad alte prestazioni BMW XM Label Red sarà disponibile con nuove verniciature esterne e varianti di rivestimento in pelle. Un terzo motore diesel si aggiungerà alla gamma di motorizzazioni della BMW Serie 2 Active Tourer a partire da luglio 2024. Con una potenza massima di 120 kW/163 CV e una coppia massima di 400 Nm, il motore della nuova BMW 220d Active Tourer si posiziona tra le due unità diesel già disponibili per la compatta tuttofare. Grazie alla tecnologia mild hybrid 48V, il motore a quattro cilindri da 2,0 litri si distingue per l’erogazione istantanea di potenza e l’elevata efficienza. Il motore elettrico del sistema di trazione è costituito da un generatore di avviamento azionato dall’albero motore e integrato nel cambio Steptronic a sette rapporti con doppia frizione. Generando 15 kW/20 CV supplementari, può integrare la potenza del motore a combustione o alleggerirne il carico, a seconda della situazione. La nuova BMW 220d Active Tourer accelera da 100 km/h (62 mph) in 8,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 220 km/h (137 mph).
Piacere di guida e risparmio
Un equilibrio particolarmente raffinato tra piacere di guida e consumo di carburante ha già reso il motore diesel da 120 kW/163 CV una scelta popolare nella BMW X1 quando convoglia la sua potenza su tutte e quattro le ruote (grazie al sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive). E dal luglio 2024 questa unità sarà disponibile anche per lo Sports Activity Vehicle compatto nella sua configurazione all’avanguardia a trazione anteriore. Membro dell’ultima generazione di motori modulari, farà il suo debutto anche sulla BMW X2, anch’essa con trazione anteriore. Il motore alimenta sia la nuova BMW X1 sDrive20d e nuova X2 sDrive20d da 0 a 100 km/h (62 mph) in 8,5 secondi. La velocità massima dei due modelli è di 210 km/h (130 mph). A partire dall’estate 2024, l’equipaggiamento di serie della BMW Serie 2 Active Tourer, della X1 e della X2 comprenderà il riscaldamento dei sedili per il guidatore e il passeggero anteriore, le finiture M High-gloss Shadow Line e la possibilità di utilizzare la Personal eSIM. Nel frattempo, il Parking Assistant Professional è stato aggiunto alla lista degli optional. Consente l’ingresso e l’uscita automatizzati dai parcheggi anche dall’esterno dell’auto, utilizzando uno smartphone e l’App My BMW. Questa opzione comprende anche il Manoeuvre Assistant, che consente al cliente di effettuare manovre estese fino a 200 metri di distanza ciascuna, sempre dall’esterno dell’auto con uno smartphone.
Leggi anche – Prometeon Supplier Award: edizione dedicata ai fornitori eccellenti
Prometeon Supplier Award: edizione dedicata ai fornitori eccellenti
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024