Il Gruppo Volkswagen è totalmente orientato all’elettricazione al 100%. Previsto il lancio di nuove auto elettriche a 20.000 euro. Volkswagen conterà su un elevato grado di localizzazione in Europa, che a sua volta porterà benefici all’Europa come area industriale: si ridurranno le lunghe distanze di trasporto dei componenti, con un conseguente taglio delle emissioni di CO2.
Un progetto innovativo di Volkswagen
Il progetto Volkswagen per l’elettrificazione ha un alto livello di innovatività. Il progetto è un’ulteriore tappa fondamentale per la diffusione della mobilità elettrica in Europa. Il gruppo di brand Core sta già lavorando intensamente alla “Electric Urban Car Family”, che includerà modelli elettrici a meno di 25.000 euro già dalla fine del 2025: sono previste due nuove compatte, una Volkswagen e una CUPRA, e due piccoli SUV, uno Škoda e uno Volkswagen. Tutti e quattro saranno costruiti in Spagna. Con il progetto sulla mobilità entry-level 100% elettrica a 20.000 euro il Gruppo Volkswagen compie ora, con coerenza, il passo successivo. Il 2027 sarà l’anno della svolta definitiva.
Le dichiarazioni
Grande entusiasmo nel management Volkswagen. Secondo Oliver Blume << generazioni di persone associano i brand del Gruppo alla loro prima auto e alla mobilità a prezzi accessibili. Come gruppo con brand forti, ancora oggi continuiamo ad assumerci questa responsabilità sociale. Ecco perché sono molto contento del progetto orientato al futuro che stiamo lanciando specifico per la mobilità elettrica entry-level ‘dall’Europa per l’Europa>>. Anche Thomas Schäfer, CEO Volkswagen e Responsabile del gruppo di brand Core evidenzia il passaggio storico << la promessa del nostro brand è: mobilità elettrica per tutti, e nel gruppo Core la manteniamo. A dispetto del prezzo vantaggioso, le nostre auto elettriche definiranno standard nel segmento entry-level in termini di tecnologia, design, qualità e customer experience>>. Volkswagen sta lavorando da tempo per offrire veicoli elettrici compatti e particolarmente economici. Così, le marche di volume del Gruppo manterranno la promessa di creare mobilità per tutti e continueranno ad agevolare l’accesso alla mobilità elettrica. Con la varietà dei propri brand, il Gruppo si assume anche una responsabilità sociale per la mobilità sostenibile e conveniente.
Leggi anche – Citroën: a Roma il nuovo flagship urbano
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024
- Bruxelles Motorshow 2025: Alfa Romeo protagonista - 18 Dicembre 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024