in ,

BMW Concpet Skytop: bella da vedere, magnifica da guidare

La BMW Concept Skytop ha conquistato tutti al concorso d’Eleganza Villa d’Este, competizione dedicata alla bellezza di auto e moto storiche

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW con il suo Concept Skytop ribadisce il ruolo dell’eleganza nella produzione di automobili di nuova generazione. Una straordinaria combinazione tra guida dinamica e design lineare, traccia il futuro della produzione di BMW.

BMW Concept Skytop

Gli esterni eleganti della BMW Concept Skytop ispirano il desiderio di viaggiare. Le sue superfici tese e muscolose sono definite da alcune linee precise che dirigono il volume del veicolo verso la parte posteriore. Le alette integrate discretamente nelle spalle delle porte sostituiscono le maniglie tradizionali. I cerchi in lega leggera a lamelle esaltano ulteriormente il suo aspetto unico. Il cofano prominente e ampio, l’iconico design BMW a naso di squalo con griglia a doppio rene illuminata e la sezione posteriore rientrata, catturano l’attenzione. I riferimenti alla leggendaria roadster BMW Z8 sono scelti con cura. Particolarmente evidente è la scanalatura pronunciata che si estende dal cofano, attraverso l’abitacolo, fino a una rifinitura in alluminio posizionata sul portellone posteriore, enfatizzando il flusso dinamico della silhouette. Il design armonioso dei fari si fonde con dettagli complessi nel concept generale. Le unità LED, posizionate su supporti in alluminio fresato, sono state sviluppate su misura per la BMW Concept Skytop, utilizzando la tecnologia e il design più recenti per i fari automobilistici con il profilo più sottile attualmente disponibile.

Un design lineare e pulito

Il design pulito e puro consente di consolidare tutte le funzioni di illuminazione in un unico spazio di installazione. La forma piatta e definita dei fari posteriori completa l’aspetto complessivo della BMW Concept Skytop. La barra antiribaltamento rifinita in pelle dietro i due sedili della BMW Concept Skytop è abbinata a pinne laterali sul montante B e a un lunotto completamente retrattile. Le due parti rimovibili del tetto, anch’esse rifinite in pelle, possono essere riposte in uno speciale scomparto nel vano bagagli. La combinazione di colori assicura una transizione fluida dall’interno all’esterno, indipendentemente dal fatto che il tetto sia aperto o chiuso. Nella parte posteriore, la tonalità marrone-rossa del tetto confluisce nell’argento tenue con effetto ombra cromata della vernice esterna. La sfumatura di colore, tecnicamente elaborata, è stata realizzata da un maestro verniciatore esperto presso lo stabilimento del BMW Group di Dingolfing.

I sedili in pelle dell’abitacolo presentano accenti in stile brogue. La tonalità marrone-rossastra delle superfici crea uno schema cromatico coerente che conferisce a tutto l’abitacolo un senso di lusso e di spaziosità. Applicazioni di cristallo sono incastonate ad arte nell’abitacolo. Come la leggendaria roadster Z8, anche la BMW Concept Skytop è dotata del più potente motore V8 della gamma BMW.

Leggi anche – Aixam e-Minauto Access: la nuova mobilità del futuro

Aixam e-Minauto Access: la nuova mobilità del futuro

Scritto da Doriana F.

Aixam e-Minauto Access

Aixam e-Minauto Access: la nuova mobilità del futuro

Volkswagen Golf GTI Clubsport

Volkswagen Golf GTI Clubsport: debutto alla 24 ore del Nürburgring