Una prova durissima nel sottosuolo per INEOS Grenadier 4X4 che ha sfidato le difficoltà di un ambiente molto difficile ed impervio. In una delle più grandi miniere di potassio tedesche INEOS Grenadier 4X4 raggiunge risultati molto importanti.
INEOS Grenadier 4X4
Il test punta a valutare l’affidabilità e la capacità del Grenadier in un’applicazione industriale particolarmente impegnativa in ambienti inospitali e ricchi di sale che mettono in difficoltà qualsiasi veicolo. Ogni giorno si estraggono circa 45.000 tonnellate di sale grezzo presso l’impianto, che copre una superficie di 61 chilometri quadrati e include aree a 1.300 metri sotto la superficie terrestre. In aggiunta alle protezioni sottoscocca standard, il Grenadier ha una serie di assi nella manica: la migliore protezione anticorrosione, un trattamento di elettrodeposizione completo, cera sigillante nelle cavità e verniciatura a polvere della carrozzeria.
Le qualità del modello
INEOS ha completa fiducia nelle capacità del 4X4 Grenadier poiché durante la fase di sviluppo è stato sottoposto a oltre 1,8 milioni di chilometri di collaudo in condizioni estreme, tra cui temperature di -35° C e altitudini di oltre 2500 metri, senza dimenticare il famigerato Monte Schöckl in Austria. Forte di un mix di design britannico solido e funzionale e rigore ingegneristico tedesco, l’INEOS Grenadier è il compagno ideale di chi cerca un veicolo robusto e affidabile per lavorare con livelli di comfort e raffinatezza assolutamente moderni. La colonna portante del Grenadier è un telaio a longheroni a sezione scatolata con robusti assali rigidi, un riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. È azionato da un motore BMW sei cilindri in linea a benzina o diesel da 3 litri, turbocompresso, appositamente ricalibrato per adattarlo alle peculiarità del veicolo.
I modelli Grenadier Station Wagon, pick-up Quartermaster e Quartermaster Chassis Cab sono costruiti nell’avveniristico stabilimento di Hambach nel dipartimento francese della Mosella, acquisito da INEOS Automotive nel gennaio 2021, e che attualmente conta un organico di 1.700 persone.
Leggi anche – Nuova Dacia Sandero Streetway Journey: vocazione urbana
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024