Montecarlo è il palcoscenico ideale per la presentazione del nuovo concept Mercedes-AMG PureSpeed. Bella, veloce, potente, sicura: concept Mercedes-AMG PureSpeed è già una splendida realtà.
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: una proposta da emozioni pure
Il concept Mercedes-AMG PureSpeed nasce per dare grandi emozioni. Una splendida 2 posti scoperta, senza tetto o parabrezza, in pieno stile corsa automobilistica di tempi indimenticabili. La nuova proposta rappresenta una visione del futuro da vivere in termini di bellezza, libertà e performance. Bellissimo il design con l’HALO che ricorda la F1. Questa serie sarà limitata a sole 250 unità disponibile per i grandi collezionisti. Non solo bella ma soprattutto performante. Il sistema HALO sostituisce il tradizionale montante anteriore del veicolo. La testa del pilota è protetta in caso di incidente secondo i massimi dettami della sicurezza. Eccellente l’aerodinamica, anch’essa concepita anche per proteggere l’abitacolo. Il campo visivo è eccellente proprio per la particolarità dell’essere naked.
Il design
Il concept Mercedes-AMG PureSpeed è concepito come auto da corsa. Ecco la linea molto bassa. Tanti i richiami all’hypercar Mercedes-AMG ONE: le parti tecniche in fibra di carbonio a vista, tagliate nettamente nella parte inferiore del veicolo, creano un forte contrasto con le forme sensuali e arrotondate della parte superiore del veicolo. Bellissime le ruote che beneficiano del rivestimento in fibra di carbonio sui copriruota anteriore e posteriore. I copriruota posteriori sono completamente chiusi per migliorare l’aerodinamica. I copriruota anteriori sono aperti per ottimizzare il flusso d’aria nella parte anteriore per il raffreddamento dei freni e la deportanza. Il frontale basso è particolare ricordando anch’esso la Mercedes-AMG ONE con un’ampia presa d’aria inferiore con scritta AMG e una Stella Mercedes cromata scura sul muso.
I leggendari modelli che precedono la Concept Mercedes
La storia Mercedes è richiamata in ogni dettaglio del nuovo modello. I due archi rampanti dietro i sedili ricordano le leggendarie auto da corsa come la 300 SLR, con la quale Stirling Moss e Denis Jenkinson vinsero la Mille Miglia in Italia del 1955. La verniciatura rimanda alle auto d’epoca da corsa tedesche tradizionalmente dipinte di bianco. Il numero 10 si trova anche sui parafanghi anteriori della Concept Mercedes-AMG PureSpeed e si riferisce alla vittoria della Targa Florio del 1924.
Leggi anche – Nuova MINI Cooper con motore a benzina: semplicità e carisma
Nuova MINI Cooper con motore a benzina: semplicità e carisma
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024