in ,

Peugeot E-208: il veicolo ideale per i viaggi fuoriporta

La 100% elettrica Peugeot E-208 si propone con due versioni, da 136 CV e 156 CV, per un weekend all’insegna del divertimento

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot E-208 è un veicolo versatile, capace di offrire ottime prestazioni sia nel traffico metropolitano che fuori dal circuito cittadino. Testata in un week-end nella zona del più grande lago d’Italia, la Peugeot E-208 ha confermato tutte le indubbie qualità riconosciute dal mercato.

Peugeot E-208 in due versioni

La 100% elettrica Peugeot E-208 si propone con due versioni, da 136 CV (100 kW) e 156 CV (115 kW), ovvero 362 km e 410 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP. La guida rilassata e il rispetto dei limiti di velocità porta un importante vantaggio con Peugeot E-208, tanto in termini di efficienza e consumo, quanto per il comfort vista la fluidità del motore elettrico. I frequenti incontri con ciclisti a bordo strada diventano molto più facili da gestire, rispetto ad una vettura con motore endotermico. Grazie all’elevata coppia che permette riprese molto robuste. Sul lago di Garda, diventa inoltre semplice recuperare energia grazie alla modalità “Brake” in discesa dalla sommità delle colline. In questo modo viene applicato un effetto freno motore al solo rilascio dell’acceleratore e il beneficio risulta evidente osservando l’autonomia residua della vettura. All’opposto, in salita la modalità di guida “Sport” sfrutta tutta la coppia istantanea del motore elettrico e la sua potenza. Per conferire il leggendario piacere di guida con cui il brand del Leone firma i suoi modelli. Con Peugeot E-208, l’ergonomia della posizione di guida e la compattezza del volante del Peugeot i-Cockpit rimandano direttamente al successo delle 10 vittorie nel campionato italiano Rally. La guida sulle divertenti strade che si inerpicano sul lago di Garda, si avvantaggia del silenzio con cui si muove Peugeot E-208.

Una meta ambita

Il test verso il lago di Garda ha confermato le qualità del veicolo. Il più grande lago d’Italia è una delle mete preferite per trascorrere il week-end nella bella stagione, grazie alla presenza dei grandi parchi divertimento, la possibilità di praticare differenti sport, ed una ospitalità che si esprime anche in tedesco. A queste valenze, il lago di Garda aggiunge differenti attività sportive che negli anni hanno consolidato la capacità di attrazione a livello europeo. È il caso degli sport a vela, che trovano a Torbole la loro capitale di fatto. La bicicletta, in tutte le sue declinazioni, è un altro punto fermo nell’universo sportivo del lago di Garda, grazie anche alla presenza dello spettacolare anello di 140 km ciclabili che circonda il lago. Anche inerpicandosi sulle colline che circondano il lago, diventa facile trovare colonnine accessibili al pubblico, magari all’interno di strutture alberghiere. Nel nostro caso, abbiamo ricaricato Peugeot E-208 di 23 kWh, sufficienti per oltre 150 km, in 2 ore da colonnina con 11 kWh di potenza, per una spesa di 18 euro.

La Peugeot E-208 ha qualità e capacità per fare di ogni viaggio una meta da gustare con piacere.

Leggi anche – Nuova Škoda Octavia: più bella e tecnologica per nuovi successi

Nuova Škoda Octavia: più bella e tecnologica per nuovi successi

Scritto da Doriana F.

Roma Eco Race

Roma Eco Race: il 12 e 13 ottobre la seconda edizione

Lancia: grandi ambizioni per il ritorno in grande stile

Lancia Ypsilon: grandi ambizioni per il ritorno in grande stile