La quinta generazione della MINI Cooper è sinonimo di semplicità e carisma. Le proporzioni tipiche di MINI ricordano la storia del marchio.
Le motorizzazioni per MINI Cooper C e Cooper S
MINI designa i livelli di potenza dei suoi motori a benzina per Cooper con la lettera C e per il modello Performance Enhanced con la lettera S. L’iconico go-kart feeling del marchio viene portato su strada nella nuova generazione di MINI. Con una potenza di 150 kW/204 CV, il motore a quattro cilindri della Cooper S accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi con una coppia massima di 300 Nm. Il motore a tre cilindri da 115 kW/156 CV della Cooper C eroga una coppia di 230 Nm e accelera il veicolo da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. MINI Cooper è dotata di un sistema di sospensioni e smorzamento progettato per una maneggevolezza agile. Lo sterzo, abbinato a freni potenti, assicura un alto livello di piacere di guida, sicurezza e comfort.
Gli esterni: status cult incluso
Il minimalismo contemporaneo del nuovo design caratterizza le superfici chiare della carrozzeria. Gli sbalzi corti e il cofano corto contrastano con il passo lungo. Nel frontale, la nuova griglia ottagonale con i suoi contorni in filigrana definisce ancora di più il volto caratteristico di nuova MINI Cooper. Il sensore radar più piccolo del BMW Group è posizionato sul montante orizzontale tra le prese d’aria. Un totale di 12 sensori a ultrasuoni supportano i sistemi di assistenza alla guida e aumentano la sicurezza. Le luci diurne a LED orizzontali evidenziano il nuovo aspetto nell’allestimento di serie. L’aspetto suggestivo è ulteriormente rafforzato da tre firme luminose selezionabili per le luci di marcia diurna dei fari a LED MINI e per le luci posteriori. Tutte e tre le firme luminose iniziano e terminano con un’animazione di benvenuto o di addio appositamente orchestrata.
Gli interni: classici, innovativi, MINI
Il design elegante e minimalista degli interni di nuova MINI Cooper si ispira alla Mini classica. Il nuovo volante, il display OLED rotondo, la tipica barra di comando e il cruscotto rivestito in tessuto bicolore creano un senso di spaziosità nell’abitacolo. Le linee pulite sono il segno distintivo dell’abitacolo moderno. Il tetto panoramico in vetro contribuisce a creare un’atmosfera luminosa e accogliente. Abbattendo il sedile posteriore in rapporto 60:40, il bagagliaio può essere ampliato in modo flessibile da 210 litri fino a un volume di 800 litri. Le nuove varianti di allestimento Essential, Classic, Favoured e JCW offrono un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione. A seconda della versione scelta, le nuove Cooper C e Cooper S sono disponibili con diverse verniciature della carrozzeria e rivestimenti interni. I colori possono essere combinati con uno dei quattro colori del tetto e creare una varietà di contrasti.
Leggi anche – Peugeot E-208: il veicolo ideale per i viaggi fuoriporta
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max arriva a Milano - 11 Dicembre 2024