in

Jeep Avenger è Weekend Car 2024 per Weekend Premium

Jeep Avenger ha prevalso su nove concorrenti nell’ambito dei Weekend Green Awards organizzati dalla testata Weekend Premium

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Avenger, B-SUV più venduto in Italia nel primo quadrimestre 2024, è insignito dalla testata “Weekend Premium” del titolo di “Weekend Car 2024”, nell’ambito dei Weekend Green Awards. Si tratta del diciassettesimo premio conquistato da Jeep Avenger a partire dal lancio di gennaio 2023.

Le motivazioni

L’importante rivista Weekend Premium assegna a Jeep Avenger l’ambito riconoscimento di “Weekend Car 2024”. Nelle motivazioni occorre puntare sempre con più forza su automobili “green” in grado di offrire un basso impatto ambientale. Nello stesso tempo un grande piacere di guida da sfruttare in indimenticabili fine settimana. Jeep Avenger rispecchia perfettamente questo profilo rappresentando un’auto versatile e poliedrica. Adatta a tutti i tipi di weekend, capace di vincere di misura su ben 9 agguerrite concorrenti, arrivate tutte seconde. Non a caso Jeep Avenger rappresenta oggi una delle espressioni più efficaci della libertà tipica del marchio. Una libertà di scelta che sottolinea la centralità del cliente e delle sue esigenze. È recente, infatti, il lancio di Avenger e-Hybrid, che si affianca alla versione 100% elettrica e alla versione termica. In attesa del modello 4xe a trazione integrale per soddisfare le necessità di ogni automobilista.

I diciassette titoli conquistati da Jeep Avenger

Con questo riconoscimento, sono oggi diciassette i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto. A gennaio 2023, infatti, è stata incoronato “European Car Of The Year 2023”. Il B-SUV compatto è stato eletto “Auto dell’Anno” da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 Paesi. Sono di febbraio 2023 i titoli di “The best family SUV” per le giurate del Women’s World Car Of The Year e di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader”, assegnato da Auto, Motor und Sport Poland. Due premi firmati Top Gear UK a marzo 2023: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year”, e sempre da Regno Unito, ad aprile dello scorso anno, il titolo di “The Best Small Car”, assegnato da Autocar. “Electric Car Of The Year” è il titolo di maggio 2023, attribuito da Top Gear, mentre a giugno sono arrivati i premi di “City Car Of The Year” da parte di Wirtualna Polska, e di “The Small BEV 2023” nell’ambito dell’Autovista Group Residual Value Award. Jeep Avenger ha trionfato a settembre agli Autonis Design Award come “Most Beautiful Small SUV 2023”. A ottobre Avenger ha ottenuto il titolo di “Auto Europa 2024”, conferito dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, e risalgono a novembre i titoli di miglior modello urbano nell’ambito del premio “The Best of Moto 2023” e di “Auto dell’Anno 2024” in Svizzera. A gennaio 2024, il titolo di “Small Electric Car of the Year” ai Company Car and Van Awards 2024, ed è incoronato “Best Urban EV” del 2023 da AutoEV.

Leggi anche – Codacons: la class action contro Citroen per tutelare i consumatori

Codacons: la class action contro Citroen per tutelare i consumatori

Scritto da Doriana F.

Wave - Smart Mobilty Magazine: presentato a Roma il terzo numero

Wave – Smart Mobilty Magazine: presentato a Roma il terzo numero

Alfa Romeo: disponibile il nuovo merchandising ufficiale

Alfa Romeo: disponibile il nuovo merchandising ufficiale