Alfa Romeo mette a disposizione il nuovo merchandising ufficiale. Una collezione contemporanea, innovativa e di design per la comunità di appassionati, la Tribe Alfa Romeo, che condivide i valori e la missione del Brand in modo viscerale.
Il merchandising di Alfa Romeo
Declinata in tre Collection – “Performance”, “Urban Red Line” e “Sport Red passion” – la nuova offerta di Merchandising Alfa Romeo include nuovi capi d’abbigliamento dallo stile contemporaneo e accessori funzionali. Dunque, ciascun prodotto riflette un patrimonio glorioso proiettato verso un futuro sostenibile e audace. Oltre a soddisfare tutti coloro che amano distinguersi nel look quotidiano e alla ricerca di soluzioni tecniche che migliorino la performance. Il tutto potenziato da uno stile unico, grafiche iconiche e texture accattivanti. La nuova collezione inoltre rappresenta un asset strategico per veicolare i valori del Brand fidelizzando gli appassionati di lunga data. Attraendo una nuova generazione di Alfisti che in un’auto cercano un legame simbiotico capace di provocare “autentiche emozioni”. Per questi ambasciatori del Brand nella vita quotidiana, quindi, Alfa Romeo ha completamente ridisegnato il suo store virtuale per far scoprire ed esaltare la realtà di un marchio dalla forte connotazione italiana. In particolare, l’esperienza di navigazione attraverso le diverse categorie è estremamente intuitiva, permettendo così un’esplorazione semplice e approfondita. All’immagine di ogni prodotto infatti vengono affiancati testi e informazioni tecniche che forniscono, in modo immediato, tutti i dettagli all’utente.
Performance: un tocco di nobile sportività italiana
Simbolo di assoluta performance dal 1923, il leggendario logo del Quadrifoglio compare su capi e accessori della collection “Performance” per rendere omaggio a un secolo di eccellenza. Linee minimaliste, dettagli ed emozioni tattili danno vita a una collezione raffinata. Sfumature di colore, calde e luminose, sono lo sfondo evocativo che racconta la tradizione e la gloria della sportività italiana. Insomma, tutto rivela il fascino unico di un’anima iconica che coniuga stile e comfort, funzione ed eleganza, insita nel DNA del marchio. Tra i prodotti più rappresentavi della collezione “Performance” ricordiamo la sweatshirt Performance. Un capo di abbigliamento sportivo e confortevole, perfetto per l’allenamento o il tempo libero, realizzata in neoprene e disponibile in tinta beige, con una zip lunga, un tirazip in metallo e i loghi Alfa Romeo e Quadrifoglio in gommato. Spazio anche alla t-shirt Corten perfetta per un look casual e originale, disponibile nel colore ruggine e caratterizzata da un grande logo Alfa Romeo sul fronte in effetto corten. Completano la collezione il cappellino Performance in tessuto ripiegabile e leggero, un accessorio utile per il tempo libero e lo sport; la Mug Performance, una tazza per il caffè o il tè realizzata in porcellana di alta qualità, di colore beige e con un design aerodinamico; infine il raffinato portachiavi Quadrifoglio double-face in metallo e pelle.
Urban Red Line: la vocazione urbana che emoziona
Una collezione dall’anima sportiva che sfila con disinvoltura nei salotti urbani. Lo stile incontra la tecnologia in capi e accessori dal look minimale e magnetico, ispirati da un’estetica urbana innovativa e sostenibile. La collezione si contraddistingue per l’ampio impiego di materiali leggeri e performanti, dominati dal nero e accesi da dettagli rossi, firma luminosa di Alfa Romeo. Linee essenziali e volumi puri dove ogni dettaglio ricerca l’armonia tra performance ed eleganza emozionale. Tra i capi di abbigliamento della linea “Urban Red line” spicca il trenchcoat Urban, un capospalla elegante e raffinato, perfetto per la città, realizzato in tessuto imbottito. Disponibile nel colore nero con l’interno e il polsino sinistro rosso. La tirazip è personalizzata e sul lato sinistro della spalla è presente il logo Alfa Romeo in gommato nero. Per un look più casual e sportivo, il cliente può scegliere la felpa Urban realizzata in misto cotone di colore nero impreziosita da un dettaglio rosso sul polsino e il logo Alfa Romeo catarifrangente sulla spalla. Il cappellino tecnico ripiegabile nel colore nero, ha bande rosse sulla visiera a contrasto e logo Alfa Romeo sul fronte catarifrangente. Il portachiavi Urban, è un accessorio pratico e resistente per esprimere il proprio stile nell’uso quotidiano. Infine il mini-ombrello Urban con stecche nere in alluminio e fibra di vetro.
Sport Red Passion: un design atletico
Il rosso è il colore simbolo della passione viscerale di Alfa Romeo. Energia vibrante che scolpisce la materia e anima la performance. Emerge in dettagli sorprendenti e inaspettati, negli inserti materici, nelle cuciture e nelle stampe tridimensionali di abiti e accessori. Un design ergonomico e atletico che cattura l’essenza del dinamismo nell’equilibrio tra comfort e tensione. Si ha l’impressione che la materia sia sempre pronta a scattare. Tra i capi di abbigliamento ricordiamo la giacca Sport, un prodotto tecnico, versatile e di alta qualità che può essere indossato in qualsiasi occasione. La stessa libertà che assicurano la t-shirt Sport Alfa Romeo, realizzata in 100% cotone, e la felpa Sport. Disponibile in nero con interno cappuccio rosso a contrasto, maniche con pattern lucido e loghi Alfa Romeo in gommato nero sul davanti. Per coloro che amano uno stile di vita dinamico, la collezione “Sport Red Passion” propone anche il borsone Sport Super Leggera e lo zaino Super Leggero Sport, entrambi realizzati in Nylon PET riciclato (rosso e nero), pattern nero lucido e logo Alfa Romeo in gommato bianco. A disposizione, infine, il cappellino Sport con cuciture rosse a contrasto sulla visiera e la bottiglia termica Sport realizzata in acciaio inox 316 nero opaco, che assicura perfetto isolamento termico e massima resistenza agli urti.
Leggi anche – Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: la serie speciale limitata
Alfa Romeo Quadrifoglio Super Sport: la serie speciale limitata
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024