Suzuki Swift Hybrid: una ibrida sportiva, moderna ed elegante
Suzuki cresce: tutti i dati di mercato indicano il brand in continuo sviluppo con un incremento costante di immatricolazioni. La nuova sfida che il gruppo lancia è quella della Nuova Suzuki Swift Hybrid. Dopo il successo del week end del 18 e 19 maggio con l’open delle concessionarie, l’attenzione del grande pubblico è crescita ulteriormente.
Nuova Suzuki Swift Hybrid: bella e sportiva
La gamma Swift Hybrid è sportiva, moderna, elegante e allo stesso tempo semplice, mantenendo la sua essenza. L’allestimento Top è molto completo e il nuovo motore 1.2 Hybrid è disponibile con due diverse tipologie di trasmissione (manuale o automatica CVT) e di trazione (2WD o 4WD Allgrip). La nuova Swift Hybrid nella versione con trazione anteriore e cambio manuale, con le sue emissioni di 99g/km CO2 è una vera cittadina modello e può accedere gratuitamente ad alcune ZTL come l’Area C di Milano, che pone il valore soglia a 100 g/km di CO2. Per chi invece passa tanto tempo al volante in mezzo al traffico o semplicemente ama la guida rilassante, senza compromessi sul fronte delle prestazioni, c’è la versione con trazione anteriore abbinata al pratico cambio automatico CVT. Ultima ma non meno importante, la variante a trazione integrale 4WD Allgrip Auto, vettura ideale per chi ama l’avventura e vuole contare sul massimo della sicurezza e della stabilità su superfici a bassa aderenza, una tecnologia che non ha pari nel panorama del segmento B.
Una offerta ampia
Suzuki offre ampia possibilità di scelta. Nuova Swift Hybrid 1.2 Top, è proposta nelle varianti: versione 2WD cambio manuale (euro 22.500,00), versione 2WD cambio CVT (euro 24.000), versione 4WD cambio manuale (euro 24.500). Al lancio è applicato un vantaggio cliente incondizionato di 2.000 Euro, senza alcuna necessità di permutare o di rottamare un’altra auto o di accendere un finanziamento. In caso di attivazione dei nuovi incentivi statali, Swift Hybrid beneficerà degli Ecobonus previsti dal Governo per le auto a basso impatto ambientale. Swift Hybrid offre un tutto compreso dove l’unico optional a disposizione per il cliente è la vernice metallizzata. E’ possibile scegliere la colorazione preferita tra le nove livree monocolore e le quattro bicolori a catalogo. Due tinte sono assolute novità. Si tratta del Verde Hawaii metallizzato, innovativo e originale, e del Blu Oceania metallizzato, profondo e vivido, a tre strati, come il Rosso Cordoba metallizzato già presente in gamma.
Dotazione di serie e sicurezza
Quanto alla dotazione di serie, Swift Hybrid Top conta un equipaggiamento senza compromessi. Comprende: climatizzatore automatico, cerchi in lega da 16 pollici, connettività da segmento superiore. Oltre al nuovo infotainment con touchscreen capacitivo HD da 9 pollici, Suzuki Connect e connessione Apple CarPlay e Android Auto tramite Wi-Fi e USB. La nuova Swift Hybrid offre un pacchetto innovativo di assistenza alla guida, con una dotazione di ADAS di categoria superiore che comprende:
- “Attentofrena” liv.2 Dual Sensor Brake Support II (DSBS II): sfruttando un radar ad onde millimetriche e una telecamera monoculare, rileva i veicoli, le biciclette e i pedoni frontalmente, lateralmente e diagonalmente, segnala la loro presenza e provvede all’occorrenza a rallentare la vettura per ridurre il rischio di collisioni o limitarne le conseguenze;
- “Guidadritto” liv.3 Lane Keep Assist (LKA): mantiene con continuità il veicolo al centro della corsia quando il cruise control adattivo è attivo ed è pronto ad assistere la sterzata quando sia necessaria una manovra evasiva in presenza di altri veicoli o di ostacoli. Il sistema “Guidadritto” liv.3 integra anche il dispositivo Lane Departure Prevention (LDP);
- “Guardalastrada” Driver Monitoring System (DMS): monitora occhi e viso del conducente richiamandone l’attenzione quando riscontra distrazione o il rischio di un colpo di sonno.
Suzuki Connect
Novità assoluta per Swift è la disponibilità della tecnologia Suzuki Connect. Suzuki Connect utilizza il modulo di comunicazione dati (DCM) del veicolo per connettere il Cliente alla propria Suzuki Swift Hybrid, e consente di usufruire di comode funzioni tramite l’applicazione per smartphone Suzuki Connect (disponibile per Android e Apple). Per ottimizzare la fruibilità, alcune funzioni del Suzuki Connect sono disponibili anche attraverso lo schermo touch da 9 pollici di nuova Swift Hybrid. Il servizio è gratuito per tre anni dalla data di attivazione che può essere effettuata presso tutte le Concessionarie e le Officine della Rete Suzuki.
Leggi anche – Nuova Cupra Born VZ: il connubio tra elettrificazione e prestazioni
Nuova Cupra Born VZ: il connubio tra elettrificazione e prestazioni
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max arriva a Milano - 11 Dicembre 2024