BYD presenta SEAL U DM-i il nuovo SUV ibrido che presenta tutti i vantaggi della guida elettrica. Il punto di forza della nuova proposta è la tecnologia BYD Super DM (Dual Mode), evoluzione rivoluzionaria della tecnologia PHEV intelligente.
BYD SEAL U DM-i
La nuova SEAL U DM-i è una proposta in possesso di tutti i requisiti utili per rappresentare una novità di mercato. Forte della tecnologia BYD Super DM propone diversi punti di forza: efficienza energetica, consumi contenuti, elevate prestazioni di guida e comfort. La tecnologia BYD Super DM privilegia l’energia elettrica per la propulsione del veicolo, attingendo al motore a combustione interna il minimo indispensabile, ottimizzando così il rispetto ambientale grazie alla maggiore efficienza energetica e minori consumi di carburante. Quando la batteria è completamente carica, selezionando la modalità di guida EV, il veicolo diventa puramente elettrico, mentre quando lo stato di carica (SOC) è basso, si trasforma in un veicolo ibrido a bassissimo consumo di carburante. Grazie a una guida silenziosa e confortevole, prestazioni elevate e a una reattività esaltante, questo innovativo sistema ibrido ridefinisce l’esperienza di guida.
Come la versione full-electric, il BYD SEAL U DM-i è caratterizzato da un attraente frontale a forma di X con un design arrotondato e curvo. I fari a forma di U si inseriscono perfettamente nel cofano creando un’identità distintiva, esclusiva della Serie Ocean, mentre le doppie lenti ne esaltano l’aspetto high-tech. Le proporzioni equilibrate si estendono sulla fiancata, dove la possente linea di cintura superiore si estende dai fari alle luci posteriori. La vista laterale è impreziosita dai cerchi in lega da 19 pollici con razze nere lucidate. Il design wide-body del posteriore completa la rotondità del frontale dando vita a un’estetica armoniosa e ben proporzionata. Il paraurti posteriore è accentuato da dettagli neri e argento, mentre il design del fanale posteriore a LED di tipo passante trae ispirazione da elementi a goccia d’acqua, facendo riferimento al linguaggio di design BYD “Ocean Aesthetics”.
Abitacolo premium
All’interno, il BYD SEAL U DM-i emana un’atmosfera premium con un sapiente mix di design moderno ed elegante, superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità e illuminazione ambientale multicolore avvolgente. I sedili, alcune parti del cruscotto, i pannelli delle porte e la console centrale sono rivestiti in pelle vegana con doppie cuciture a contrasto. Il “Legacy Gearshift Panel”, che include un prezioso pomello del cambio in cristallo, riflette il tema del design ispirato all’oceano. Caratteristiche fondamentali come il comfort, la praticità e il benessere all’interno del SEAL U DM-i si riflettono anche negli ampi sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati di serie. I due grandi schermi digitali sono la prova diretta del DNA high-tech di BYD. Contribuiscono all’ergonomia e alla comodità a bordo, grazie alla chiara leggibilità e all’intuitivo funzionamento del touch screen. Il tetto panoramico apribile elettricamente rende l’abitacolo luminoso e arioso, mentre il filtro interno assicura l’approvvigionamento di aria fresca e pulita.
La tecnologia di sicurezza avanzata di BYD
Come per tutti i modelli BYD, il SEAL U DM-i beneficia degli elevati standard di sicurezza attiva e passiva del marchio. È stato sviluppato per essere uno dei SUV familiari più sicuri della sua categoria. Oltre all’uso estensivo di acciaio ad alta resistenza e di una struttura ultra resistente a nido d’ape per proteggere il pacco batterie, BYD SEAL U DM-i offre anche un’agile dinamica del telaio e una tenuta di strada sicura grazie alle sospensioni anteriori McPherson e multilink posteriori.
Le prime consegne di BYD SEAL U DM-i Boost e Design inizieranno a giugno. L’arrivo della versione Comfort è previsto dopo l’estate. SEAL U DM-i sarà disponibile in cinque colori: Delan Black, Time Grey, Snow White, Tian Qing (Blue) e Boundless Cloud. I prezzi del veicolo saranno annunciati prima del lancio sul mercato. Il BYD SEAL U DM-i sarà offerto con una garanzia completa del costruttore di 6 anni/150.000 km, una garanzia di 8 anni/200.000 km sulla batteria (fino al 70% della capacità originale) e una garanzia di 8 anni/150.000 km sul motore elettrico.
Leggi anche – Suzuki Swift Hybrid: una ibrida sportiva, moderna ed elegante
Suzuki Swift Hybrid: una ibrida sportiva, moderna ed elegante
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024