Grande successo per la prima edizione del Suzuki Motor Fest, una festa dedicata al mondo Suzuki che ha unito per l’occasione le sue 3 anime, auto, moto e motori fuoribordo. Suzuki ha proposto una serie di attività a tutti coloro che hanno affollato il paddock del Circuito di Misano Adriatico.
Suzuki Motor Fest
L’evento è stato inaugurato alla presenza del Sindaco di Misano e Direttore dell’Autodromo, del Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli. Presenti anche i tre campioni del Mondo e icone Kevin Schwantz, Marco Lucchinelli e Franco Uncini. La giornata è stata scandita da molti appuntamenti. A iniziare dal sold out registrato per tutti i turni in pista dedicati ai proprietari di moto e auto Suzuki. Tra i cordoli del tracciato del motomondiale sono scese 103 moto Suzuki e 51 Swift Sport. Un successo che testimonia l’affetto e il coinvolgimento verso il marchio. L’ospite speciale della festa a due ruote è stata la GSX-8R CUP che è stata presentata al pubblico e stampa. La versione della sportiva basata sul bicilindrico frontemarcia da 776 cc, 4 valvole per cilindro da 83 cv a 8.500 giri/min con una coppia massima di 78Nm a 6.800 giri/min è pensata per la pista. Si tratta di un modello in fase di sviluppo e il Suzuki Motor Fest è stata l’occasione per farla provare alla stampa e proseguire così la fase di sviluppo.
Auto e moto uniche
Il Suzuki Motor Fest è stata una festa, scandita dall’intrattenimento dal palco di Radio Bruno e dall’opportunità di godersi delle vere e proprie icone della produzione motociclistica Suzuki. Come le oltre 50 repliche delle moto Campioni del Mondo grazie anche alla presenza degli amici di “Due Tempi Bei Tempi”. Nel paddock era esposta anche la V-Strom 800DE di Mirco Bettini, fresco vincitore in Marocco del Lamas Rally. Una gara che sfida i mezzi e i piloti in un percorso di 1800 km nel deserto. Grande affetto per le tre leggende Kevin Schwantz, Marco Lucchinelli e Franco Uncini, letteralmente sommersi durante le sessioni d’autografi e che hanno compiuto un giro d’onore per salutare tutti gli appassionati. Per concludere, i molti dei 2.350 presenti all’evento hanno visitato l’area Marine e apprezzato il funzionamento del #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector). Il primo dispositivo al mondo per motori fuoribordo che consente di filtrare la microplastica presente nell’acqua (mari, laghi e fiumi). Un concreto segno dell’attenzione di Suzuki verso tutela ambientale e sostenibilità.
Leggi anche – MV Agusta presenta i “Riding Days”
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024